Provate questo delizioso spuntino realizzato con un paio di tortillas e pochi altri ingredienti. Ve ne innamorerete al primo assaggio.
Se volete preparare qualcosa con le vostre mani e ottenere un risultato davvero appetitoso, allora, scegliete le sfiziose tortillas farcite, proposte nelle prossime riga. Sarà uno spuntino di una bontà unica.
Per uno spuntino insolito e delizioso con le tortillas
Quando si ha voglia di frenare la fame, magari prima di un vero e proprio pasto principale, spesso, la cosa più semplice da fare è scartare qualche merendina comprata al supermercato.
In effetti, tale modalità è sicuramente la più veloce che si possa conoscere, ma, allo stesso tempo, potrebbe essere poco salutare. Infatti, sappiamo bene che tanti dolciumi, per mantenersi in buone condizioni, hanno all’interno alcuni conservanti.
Così, invece di optare per la soluzione più sbrigativa, alle volte, potreste, invece, sfruttare al meglio alcuni pochi ingredienti che, combinati insieme, vi possono garantire un ottimo risultato.
A tal proposito, tra qualche riga, vogliamo mostrarvi una ricetta molto semplice che si realizza con l’ausilio di un paio di tortillas, alcune fette di salame, un po’ di formaggio, e di poco altro ancora. Vediamo, allora, quali sono i passaggi facili da mettere in pratica. Non ve ne pentirete.
Sfizione tortillas farcite
Sfiziose tortillas farcite
Equipment
- 1 Padella
Ingredienti
- 2 tortillas
- 2 uova
- 2 fette di formaggio Cheddar
- 2 fette di formaggio
- 6 fette di salame
- foglie di spinaci crude
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate due tortillas e sopra a ciascuna di esse adagiate solo su una estremità una fetta di formaggio Cheddar tagliata a metà e 3 fette di salame.
- Poi, aggiungete anche un uovo sodo tagliato a fettine e insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero.
- Sopra ancora adagiate qualche foglia di spinaci crudi, una fetta di formaggio tagliata a metà. Richiudete il tutto, formando una sorta di mezzaluna.
- Ora, mettete entrambe le tortillas ripiene all'interno di una padella con un po' di olio vegetale.
- Friggete per circa 5 minuti per lato a fuoco basso.
- Le sfiziose tortillas farcite sono già pronte per essere gustate.
Bevanda da abbinare alle sfiziose torillas farcite
Le sfiziose tortillas farcite, come avete notato dalla ricetta semplice appena mostrata, sono davvero un gioco da ragazzi da preparare e anche qualcosa di molto appetitoso.
In ultimo, per non farvi mancare niente, abbinate una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un bicchiere di birra oppure un calice di Prosecco. L’accoppiata sarà gustosa al cento per cento e vi aiuterà a placare la fame per bene.