Se siete stanchi delle solite polpette fritte o al sugo e volete cucinare qualcosa di nuovo a base di carne macinata, vi consigliamo di preparare gli spiedini succosi rivisitati in padella. Questa ricetta è perfetta per tutta la famiglia, grandi e piccini. Nessuno sa resistere a questo delizioso piatto e tutti chiedono sempre il bis! Realizzare questo ricetta è davvero un gioco da ragazzi: non serve essere maghi ai fornelli né comprare ingredienti costosi e particolari. A parte la carne macinata che è l’ingrediente principe della ricetta, vi occorrono solo cipolle, paprika, pepe, concentrato di pomodoro, zucchero e coriandolo. Siete pronti a scoprire il procedimento per realizzare gli spiedini a casa vostra?
Spiedini succosi rivistati in padella
Se non sapete cosa cucinare per cena, vi consigliamo un bel secondo piatto a base di carne, ovvero degli spiedini di carne macinata. Semplici e veloci da preparare, piacciono a tutti e non sono neppure costosi visto gli ingredienti utilizzati.
Potete mangiarli inzuppati nelle salse che preferite: ketchup, maionese, senape, mostarda, senape al miele o salsa barbecue.
Spiedini succosi rivisitati in padella
Ingredienti
- 1 kg carne macinata
- 500 g filetto di pollo
- 3 cipolle
- 50 g coriandolo
- 3 pomodori
- 3 cucchiai concentrato di pomodoro
- 2 cucchiaini zucchero
- 1 cucchiaio olio di oliva
- 80 ml olio vegetale
- q.b. sale
- q.b. pepe
- q.b. cumino
- q.b. paprika affumicata
- q.b. prezzemolo
Istruzioni
- Prendete un contenitore e mettete dentro la carne macinata. Prendete il petto di pollo, tagliatelo a pezzetti e poi tagliate anche la cipolla a pezzetti. Frullate insieme pollo e cipolla e aggiungete questo mix alla carne macinata. Mescolate bene. Aggiungete anche coriandolo, sale, pepe, paprika e mescolate nuovamente. Aggiungete pure il prezzemolo sminuzzato. Coprite con una pellicola e lasciate riposare per 2 ore.
- Nel frattempo tagliate il pomodoro e frullatelo insieme al prezzemolo e unitelo al concentrato di pomodoro.
- Prendete la carne macinata e dividetela in tante porzioni per fare tanti spiedini saporiti. Prendete una padella antiaderente con olio per friggere e non appena che l'olio diventa bollente cuocete gli spiedini, girandoli di tanto in tanto.
- I vostri spiedini di carne macinata sono pronti per essere mangiati. Inzuppateli nella salsa di pomodoro che avete preparato.
Come gustare questo delizioso secondo piatto di carne
La particolarità di questi spiedini deliziosi è che non sono realizzati solo con carne macinata, ma anche con petto di pollo frullato. Se volete potete anche farli solo usando carne macinata rossa o bianca, a seconda dei vostri gusti.
Se volete bere qualcosa in abbinamento a questa cena, vi consigliamo senza dubbio una bella birra bionda oppure un calice di vino rosso come il Piedirosso, il Primitivo, il Barolo, il Bordeaux o il Brunello di Montalcino.