Dovete assolutamente provare questa favolosa ricetta a base di funghi e formaggio, perché è una vera delizia da non perdere.
Se vi piace la frittata, ma, al contempo, siete stufi della versione classica, allora, vi conviene scegliere quella con funghi e formaggio che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Quando si parla di preparazioni molto antiche e diffuse, di certo, si deve menzionare proprio anche la frittata. Infatti, si ritrovano testimonianze già in epoche piuttosto remote.
Stando alle parole degli storici, in effetti, già il celebre cuoco romano Marco Gavio Apicio aveva menzionato questo tipo di pietanze in uno dei suoi scritti.
Nel corso del tempo, peraltro, le gastronomie collocate in vari posti del mondo, hanno ideato numerose varianti della frittata, da quelle più semplici a quelle più elaborate.
D’altra parte, il piatto in questione si presta molto bene a tante versioni differenti, con l’aggiunta, per l’appunto, degli ingredienti più disparati e diversi.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta davvero appetitosa, che si realizza in soltanto una manciata di minuti. Vediamo, allora, quali sono i semplici passaggi da mettere in pratica per ottenere un risultato gustoso.
La speciale frittata, di cui vi abbiamo appena mostrato il procedimento di preparazione facile e veloce, è davvero qualcosa di delizioso da sperimentare.
In ultimo, per completare il piatto, vi conviene abbinare un contorno e una bevanda adatti all’occasione. Scegliete, dunque, una manciata di zucchine trifolate e un calice di vino bianco, come, per esempio, quello di un Chardonnay o di un Pinot Grigio.