C’è un segreto specifico per ottenere un petto di pollo davvero gustoso. Ve lo sveliamo di seguito. Provare per credere.
Se volete portare in tavola una pietanza davvero speciale, allora, vi conviene prendere in considerazione ciò che vi consigliamo a breve. Scoprite il segreto che vi renderà tutto più semplice.
Un segreto per un buonissimo petto di pollo
Il petto di pollo è sicuramente un taglio di carne molto utilizzato davanti ai fornelli, perché ci permette di ottenere risultati spesso differenti tra di loro.
Inoltre, facendo parte della carne bianca, il pollo solitamente tende a darci meno preoccupazioni o comunque a essere scelto anche quando non si vuole eccedere con la rossa.
Per di più, non dimentichiamo che il petto è la parte più leggera dell’animale stesso, e, di conseguenza, rappresenta una scelta gettonata anche per coloro che tengono alla propria linea.
Così, magari, anche voi siete dei fan del petto di pollo, e, nel corso del tempo, potreste avere sperimentato già tante ricette interessanti. Tuttavia, forse, c’è qualcosa che non avete provato e che non dovreste farci sfuggire.
Anzi, per evitare di perdervi un’opportunità di conoscere un metodo delizioso. Vedrete che, alla fine, vi ritenerete davvero soddisfatti di ciò che avrete preparato.
Appetitoso petto di pollo ripieno
Appetitoso petto di pollo ripieno
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
- 1 teglia
- grattugia
- pennello da cucina
- carta da forno
Ingredienti
- 4 petti di pollo
- 150 g formaggio grattugiato a pasta semi dura
- 150 g pancetta
- 1 cipolla bianca
- prezzemolo
- sale
- pepe nero
- paprica
- erbe di Provenza
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 2 cucchiai di olio vegetale, 1 cucchiaio di sale, un pizzico di pepe nero, un cucchiaino di paprica e di erbe di Provenza, e mescolate.
- Ora, recuperate 4 petti di pollo e spennellateli con salsa appena preparata da entrambi i lati.
- In una padella, con un po' di olio vegetale, soffriggete un trito di cipolla e della pancetta tagliata a pezzetti per circa 3 minuti.
- Travasate il tutto in una ciotola insieme a una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura e un trito di prezzemolo. Mescolate.
- Poi, fate un taglio orizzontale su ogni petto di pollo e riempite ognuno di essi con il mix soffritto in padella.
- Adagiate il tutto in una teglia, coprite con carta da forno inumidita, e, infine, cuocete a 200 gradi per 30 minuti.
- L'appetitoso petto di pollo ripieno è già pronto.
Cosa abbinare all’appetitoso petto di pollo ripieno
L’appetitoso petto di pollo ripieno, come si nota dalla ricetta semplice e piuttosto veloce appena riportata, è davvero l’ideale da servire per quattro persone.
In ultimo, per completare il piatto, abbinate un contorno e una bevanda adatti all’occasione, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Chianti.