Questi medaglioni di zucchine sono davvero il massimo e, di certo, non vi faranno rimpiangere un piatto a base di carne.
Se vi piacciono molto le verdure e volete provare una ricetta originale e fuori dal comune, allora, scegliete i fantastici medaglioni di zucchine.
Le proprietà delle zucchine
Le zucchine, come si sa, sono degli ortaggi apprezzati in tutte le parti del mondo per svariate ragioni. Per non dilungarci troppo, per esempio, potremmo ricordare la loro straordinaria ecletticità e il sapore dolce e gradevole.
Non è un caso, infatti, che questi speciali ortaggi riescano a incontrare il favore persino dei bambini, e, quindi, a diventare anche una verdura alleata delle mamme.
Inoltre, non meno importanti, di sicuro, sono anche le importanti proprietà delle zucchine. Così, menzioniamo l’abbondante presenza delle vitamine B e C e le azioni antinfiammatorie e antiossidanti.
Senza contare, peraltro, che le zucchine sono in grado di favorire la regolarità intestinale e a controllare l’assorbimento di colesterolo e degli zuccheri.
Insomma, per questi e altri motivi, la popolazione italica, in particolare, è molto affezionata a questi ortaggi. Se fate parte di questa categoria, allora, nelle prossime righe, vi mostriamo una ricetta davvero gustosa.
Medaglioni di zucchine
Medaglioni di zucchine
Equipment
- 1 ciotola
- teglia
- carta da forno
- grattugia
Ingredienti
- 2 zucchone
- 100 gr formaggio a pasta semidura
- 2 uova
- lievito
- farina di avena
- olio di oliva
- sale
- pepe nero
- prezzemolo
Istruzioni
- Anzitutto, grattugiate due zucchine, versatele in una ciotola, e insaporite con un cucchiaino di sale.
- Ora, strizzate bene le zucchine per togliere l'acqua in eccesso e unite due uova, 4 cucchiai di farina di avena, 5 gr di lievito e 5 gr di aglio in polvere.
- Poi, aggiungete anche del pepe nero pepe nero, 1 cucchiaio di olio di oliva, un trito di prezzemolo e di formaggio grattugiato a pasta semidura. Mescolate.
- A questo punto, mettete delle manciate di questo composto sopra a una teglia, foderata con carta da forno e unta con un filo di olio, come si vede in figura.
- Infornate per 25 minuti a 180 gradi.
- I medaglioni di zucchine sono pronti.
Bevanda da abbinare ai medaglioni di zucchine
I medaglioni di zucchine sono un’idea alternativa per cucinare in maniera originale degli ortaggi molto popolari e apprezzati anche in Italia.
In effetti, in questo modo, si potrà evitare la solita frittura. Per ultimo, però, dovreste scegliere anche una bevanda adatta da abbinare. In questo caso, allora, optate per un calice di Pinot Nero o di Bolgheri. Vedrete che sarà, di certo, un’accoppiata davvero vincente.