Se vi siete sempre chiesti da dove provengono i prodotti di MD a marchio Gustato, allora, finalmente avete la risposta. Eccola.
Ci sono dei prodotti che, forse, non tutti sappiamo esattamente da dove provengano. In realtà, però, sarebbe il caso di informarsi per rendersi conto di cosa si acquista.
La riscoperta dei discount
In questo ultimo periodo, di sicuro, molti italiani hanno cambiato alcune abitudini. D’altra parte, si tratta di un momento storico abbastanza difficile, caratterizzato da una forte inflazione che ha messo in difficoltà tante famiglie.
Insomma, l’abbassamento del potere d’acquisto, ormai assolutamente evidente, è andato a colpire soprattutto coloro che non navigano in buone acque e che fanno fatica ad arrivare a fine mese. In tale contesto complicato, perciò, è facile intuire che siano aumentati i clienti dei cosiddetti discount.
Così, in Italia, di sicuro, a passarsela meglio sono proprio quei negozi di alimentari che, da sempre, hanno incentrato il loro core business sulla merce a basso costo e non reclamizzati. A tal proposito, quindi, anche nel Bel Paese non mancano svariati punti vendita di questa categoria.
Ad esempio, quindi, possiamo ricordarne due molto popolari, cioè, per l’appunto Lidl e MD. Entrambi, infatti, ormai e passo dopo passo, per varie ragioni sono riusciti sempre di più a diventare piuttosto gettonati. Se, però, Lidl è di origine tedesca, MD è senza dubbio italiano al cento per cento.
Da dove provengono i prodotti Gustato
MD S.p.A., fondato dal triestino Patrizio Podini, ha una storia piuttosto lunga alle spalle e che ormai sfiora il trentennio. Dopo una buona gavetta, sia in famiglia che in autonomia, Podini, nel corso degli anni Novanta, diede inizio a alla catena di negozi che tutti conosciamo.
Al giorno d’oggi, peraltro, il successo di questo punto vendita non si arresta, anzi, al contrario, il periodo economico complicato, anche in Italia rende, di certo, sempre più appetibili i discount.
Comunque sia, non bisogna dimenticare che quando ci si reca al supermercato, non bisogna pensare soltanto a risparmiare e al prezzo più basso. Infatti, è importante tenere presente che, prima di tutto, è bene essere consapevoli di ciò che si mette nel carrello.
Ebbene, a tal proposito, potremmo concentrarci su di un marchio specifico che, di sicuro, se frequentate MD, avete già notato molto volte. Ci riferiamo, per l’appunto, ai prodotti del marchio Gustato.
In particolare, ci sono davvero numerosi alimenti che produce Gustato. Così, possiamo ricordarne alcuni, come, per esempio, i fagioli, le lenticchie in lattina, i piselli, i funghi, il farro, i sughi, e via discorrendo.
Insomma, già da queste poche menzioni, si può ben capire che la scelta è ampia. Tuttavia, non è dato sapere la provenienza proprio di tutti gli alimenti. Vediamo, allora, di riportare perlomeno le informazioni disponibili.
Anzitutto, quindi, la salsa Gustato – Sugo al basilico, secondo fonti credibili, pare essere prodotta da Althea S.p.A., nella sede di Parma. Poi, i Ceci secchi da 450 grammi li produce lo stabilimento di Pedon S.p.A. e i piselli extra fini da 350 grammi sono di origine francese.
Per ultimo, ma non meno importante, possiamo citare il preparato per Purè Cucina e sapori che è prodotto da Crastan Pontedera.