Il Massachusetts è una delle destinazioni più popolari del New England durante la stagione autunnale. Ecco cosa vedere sul posto.
Durante la stagione autunnale, in Massachusetts si possono visitare siti storici o fare un giro panoramico nella contea del Berkshire per ammirare lo straordinario foliage autunnale. Ci si può divertire, partecipando a numerosi festival ed eventi come la North Adam’s Fall Foliage Parade o i Salem Haunted Happenings.
Durante la stagione autunnale, turisti e gente del posto possono godersi il foliage autunnale di Boston, che – in genere – inizia a fine settembre e dura fino all’inizio di novembre.
Se volete ammirare i meravigliosi colori autunnali senza lasciare la città, il luogo da visitare è sicuramente l’Esplanade.
L’Esplanade fa parte del quartiere Back Bay di Boston; corre lungo il fiume Charles e presenta molte specie di alberi, fauna selvatica e spazi verdi. Qui si può passeggiare tra maestosi alberi in autunno. Tappa obbligatoria è l’Owl’s Nest by Night Shift Brewing dove bere una buona birra fresca.
C’è da visitare, poi, anche l’Arnold Arboretum, un vero e proprio museo vivente che presenta 281 acri di paesaggio vario e oltre 15.000 piante. L’arboreto è aperto tutti i giorni e il suo ingresso è gratuito.
Una delle migliori attività autunnali del Massachusetts è l’Head of the Charles Regatta. Ogni anno alla fine di ottobre, dal 1965, migliaia di rematori provenienti da tutta la nazione (e dal mondo) convergono a Boston per gareggiare lungo il fiume Charles.
Se cercate ancora più divertimento (e ottimo cibo locale), andate alla Weld Exhibition: l’evento trasforma la città per un intero fine settimana ed è ideale per trascorrere dei momenti felici con tutta la famiglia.
Tappa obbligatoria in Massachusetts è Salem, meglio conosciuta come il luogo dei processi alle streghe. Ogni autunno la città si anima con tour spettrali ed eventi di Halloween che vale la pena vedere.
Non appena entrate nella città di Salem, la storia infestata – che la caratterizza – la si può respirare nell’aria. Una delle attrazioni da vedere è sicuramente l’Old Burying Point Cemetery e la Witch House.
Volete vedere altri luoghi infestati a Salem con una guida locale? Se la risposta è sì, partecipate a un tour notturno guidato al centro storico di Salem per visitare luoghi infestati, come l’Old Salem Jail, i cimiteri, il Witch Trials Memorial, giusto per citarne alcuni.
Il Berkshire, situato nel Massachusetts occidentale, è il territorio perfetto per fare passeggiate in montagna, rilassarsi nei pressi dei laghi e guardare lo spettacolo del foliage che offrono le foglie autunnali, colorate di rosso, arancio e giallo.
Nel corso, poi, della Fall Foliage Parade – al centro di North Adams – i visitatori possono godersi la sfilata ogni prima domenica di ottobre: un evento che si tiene ogni anno dal 1955 che mette in scena una fiera di arti e mestieri, musica dal vivo e una corsa su strada.