Avete voglia di una conserva da fare tra fine estate e inizio autunno? Provate la ricetta della nonna della marmellata di melagrana (o melograno). Si tratta di una confettura dolce ma al tempo stesso un po’ aspro. È semplicissima da fare e non serve essere bravi ai fornelli per riuscire in questa ricetta. Pronti a scoprire dosi ingredienti e procedimento per fare questa ricetta? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questa ricetta golosa bastano pochi semplici ingredienti: melograno, mele, zucchero e succo di limone. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Non occorre esperienza e anche chi è alle prime armi riesce a realizzare questa ricetta.
Una volta provata questa ricetta siamo sicuri che la consiglierete anche a tutti i vostri amici e parenti perché è davvero semplice e saporitissima. Il periodo ideale per fare questa conserva è tra la fine di agosto e la prima metà di settembre.
La marmellata di melagrana è perfetta da spalmare sulle fette biscottate, ma anche da mangiare al cucchiaio. Può essere anche usata per fare crostate o altri dolci come la sbriciolata. Una volta aperta questa confettura va messa in frigo e consumata entro 7 giorni.
Se è chiusa invece va conservata in dispensa o in qualsiasi luogo asciutto e al riparo da fonti di luce e di calore e va consumata entro 4 mesi. Non vi resta che provare questa squisita ricetta.