Avete mai assaggiato la marmellata di fragole senza zucchero? Questa conserva genuina e saporita è perfetta da realizzare durante la stagione primaverile. Potete gustare questa confettura a colazione spalmata sulle fette biscottate oppure mangiarla a cucchiaiate talmente che è buona. Potete anche usarla come ingrediente di golose ricette dolci quali crostate, cheesecake, plumcake e ciambellone. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque può preparare questa conserva, anche chi non è bravo ai fornelli e non ha mai preparato una confettura in vita sua. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa golosa confettura sugar free? Allora non vi resta che continuare la lettura.
La marmellata di fragole è una confettura fatta con pochi semplici ingredienti: fragole fresche, limone e zucchero (in questo caso lo sostituiamo con la stevia, nello specifico 60 g di stevia per ogni 200 g di zucchero semolato). Questa conserva è dolce, cremosa e genuina. Oltre ad essere un goloso peccato di gola, è anche un ottimo modo per poter gustare le fragole tutto l’anno, anche dopo l’estate.
La ricetta è davvero semplicissima. Ricordate solo che se volete fare la versione sugar free di questa conserva, è necessario stare attenti alla quantità di stevia da utilizzare e bisogna aggiungere anche una mela come conservante oppure una bustina di pectina 3:1.
Una volta preparata, la marmellata di fragole sugar free si conserva fino a 6 mesi. Se aperta, invece, va tenuta in frigo e consumata nel giro di 3, 4 giorni perché non ha conservanti.
Potete gustare questa golosa marmellata con pane integrale, fette biscottate ai 5 cereali oppure usarla per farcire dolci come crostate, cheesecake o plumcake.