Questa buonissima zuppa di verdure soddisferà il vostro palato e vi aiuterà anche a rimanere in forma. Ecco come prepararla.
Se volete una bella pancia piatta, allora, dovreste realizzare la ricetta della zuppa di verdure che vi suggeriamo a breve. Una delizia.
Un buon primo dimagrante
La maggior parte delle persone, soprattutto quelle più golose, fanno un po’ fatica a rinunciare a gustarsi dei pasti buoni e abbondanti.
Tuttavia, come ci ricordano i nutrizionisti, è opportuno essere morigerati e non esagerare con le dosi per almeno due motivi principali.
Il primo e il più importante, quindi, è il rispetto della propria salute. Il secondo, invece, è il mantenimento di un peso forma adeguato alla costituazione.
Comunque sia, per fortuna, esistono alcune ricette gustose che, oltre ad avere un sapore gradevole ed essere dei veri e proprio comfort food, ci permettono di aiutarci a non ingrassare e a esibire una bella pancia piatta.
A tal proposito, di seguito, vogliamo giustappunto mostrarvi un buon piatto, caldo e saporito, che vi darà una mano in tal senso. In particolare, si tratta di una prima portata a base di verdure che, siamo certi, vi sarà gradito proprio nelle giornate fredde invernali. Vediamo, allora, quali sono i passaggi da seguire.
Zuppa di verdure
Zuppa di verdure
Equipment
- 1 pentola alta
- grattugia
Ingredienti
- 1 broccolo
- 1 carota
- 2 zucchine
- 2 cipolle bianche
- formaggio a pasta semi dura
- olio di oliva
- aglio
- sale
- pepe nero
- zenzero fresco
- prezzemolo
Istruzioni
- Per prima cosa, in una pentola alta, con un filo di olio vegetale, soffriggete un trito di cipolla, sedano, 1 spicchio di aglio, carota, zucchine.
- Poi, riempite di acqua e cuocete con coperchio per 15 minuti.
- Unite, quindi, anche una manciata di broccoli, un pezzo di zenzero fresco grattugiato, una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura e un cucchiaino di sale e pepe nero.
- Cuocete per circa altri 10 minuti senza coperchio.
- Infine, riducete in poltiglia con il frullatore a immersione, impiattate e guarnite con un trito di prezzemolo.
- La zuppa di verdure è pronta.
Cosa abbinare alla zuppa di verdure
Il primo piatto caldo e gustoso di cui vi abbiamo presentato poc’anzi la ricetta, di certo, non solo farà un favore al vostro palato, ma anche alla vostra bilancia.
In effetti, si tratta di una pietanza che può aiutarvi a rimanere in forma, grazie alla presenza di alcuni genuini ingredienti.
Per rendere il tutto ancora più sfizioso, peraltro, potreste abbinare degli appetitosi crostini fai da te. Per ottenerli procedete, mettendo in una ciotola dei cubetti di pane, e insaporendo con sale, peperoncino e olio di oliva. Dopodiché fateli abbrustolire per qualche minuto in padella.