C’è davvero un buon motivo per realizzare questa favolosa insalata mista. Provatela subito per la prossima cena.
Se volete mangiare qualcosa di sano e genuino, allora, dovete assolutamente scegliere l’insalata che vi suggeriamo nelle prossime righe. Il motivo per apprezzarla non è uno solo.
Un buon motivo per un’insalata genuina
In questi caldi mesi d’estate, probabilmente, tante persone si sono comportate in maniere differenti a seconda di ciò che ritenevano più giusto in un dato frangente.
In effetti, può darsi che ci sia stato chi, preoccupato per la prova costume, non abbia eccessivamente sgarrato a tavola e abbia, quindi, tenuto un certo rigore per prevenire i chili di troppo.
Altri, invece, forse invogliati da vari inviti, hanno, forse, esagerato un po’ con delle abbuffate estive non esattamente adatte a mantenere una certa adeguata linea. Così, se, per caso, anche voi fate parte della seconda categoria, potreste approfittare di qualche utile rimedio.
A tal proposito, tra qualche riga, vogliamo mostrarvi come preparare un’ottima insalata che potrebbe proprio aiutarvi a rimettervi in forma e a migliorare la vostra attuale condizione.
Non perdiamo altri minuti preziosi, allora, e vediamo quali sono i semplice e veloci passaggi per ottenere qualcosa di sano e genuino con poco sforzo.
Deliziosa insalata mista
Deliziosa insalata mista
Equipment
- 2 ciotole
- 1 pentola alta
Ingredienti
- 1 broccolo
- 2 cetrioli
- 1 cipollotto
- 4 uova
- mais in scatola
- yogurt
- senape
- sale
- pepe nero
- aneto
Istruzioni
- Anzitutto, in una pentola alta, con abbondante acqua salata, fate cuocere un broccolo tagliato a cimette per circa 5 minuti.
- In una ciotola mettete 2 cetrioli tagliati a cubetti, un trito di cipollotto, 2 cucchiai di mais in scatola e i broccoli cotti in precedenza.
- In un'altra ciotola mettete 4 uova sode cotte per 8 minuti e tagliate a piccoli pezzi, e insaporite con un cucchiaino di senape, un pizzico di sale e di pepe nero, 4 cucchiai di yogurt, e mescolate per bene.
- Ora, unite questo mix alla ciotola con le verdure, guarnite con un trito di aneto, e, infine, mescolate.
- La deliziosa insalata mista è già pronta per essere impiattata.
Bevanda da abbinare alla deliziosa insalata mista
La deliziosa insalata mista, come si evince dalla ricetta rapida presentata poc’anzi, è sicuramente un gioco da ragazzi da preparare e sarà l’ideale per coloro che vogliono sentirsi più in forma.
In effetti, grazie alla combinazione di pochi e strategici ingredienti, il risultato sarà sia genuino che davvero gustoso. Insomma, una vera delizia da non perdere.
In ultimo, per non farvi mancare niente e rimanere coerenti con il vostro obiettivo, scegliete una bevanda adatta alla situazione. In questo caso, dunque, potete optare per un bicchiere di acqua, limone e cetriolo.