, Maiorca è di certo un piccolo gioiello del Mediterraneo. Ecco, dunque, quali sono le migliori attrazioni dell’isola.
Ci sono sicuramente dei luoghi incantevoli che sono famosi in tutto il mondo per la loro bellezza straordinaria.
La scelta della meta vacanziera
In effetti, qualora si avesse disponibilità di tempo e di pecunia, per così dire, sarebbe davvero il caso di segnare sull’agenda alcuni posti meravigliosi che dovrebbero davvero essere presi in considerazione.
In particolar modo, se, in questo dato periodo dell’anno state cercando di capire come trascorrere le prossime vacanze estive, allora, sarebbe il caso di segnarvi degli appunti.
Sì, perché, d’altra parte, è vero, anche in Italia, da Nord a Sud, esistono dei paesaggi strepitosi, alcuni dei quali per giunta sono ormai considerati patrimonio dell’umanità.
Fatto sta che, se proprio volete uscire dai confini italici, senza andare troppo lontano, vi conviene seguire dei suggerimenti che, in tal senso, vi saranno davvero molto utili.
Insomma, le temperature si stanno alzando, stiamo quasi definitivamente abbandonando le giacche, e siamo quasi a metà aprile.
Probabilmente, quindi, è persino l’ora di pensare in maniera piuttosto seria a come occupare le imminenti ferie durante la stagione estiva.
E, d’altro canto, come si sa, prenotare in anticipo può di certo avere alcuni importanti vantaggi noti che non occorre elencare.
Maiorca, un gioiello del Mediterraneo
Ebbene, come da titolo, nelle prossime righe, ci piacerebbe concentrarci su di una destinazione che veramente è in grado di far breccia nel cuore di qualsiasi turista proveniente da tutte le parti del mondo.
Non si può rimanere freddi e distaccati di fronte a dei panorami superlativi come quelli dell’isola di Maiorca.
Quest’ultima, per chi non ne fosse al corrente, si trova nel Mediterraneo, e, per la precisione, fa parte dell’arcipelago delle Baleari.
Così, se questa affascinante meta vi stuzzica, ma, per la verità, non avete idea di quali siano esattamente le attrazioni, allora, non resta che continuare a leggere.
Non si può non cominciare con le bellissime spiagge, adatte di certo per coloro che amano abbronzarsi e scaldarsi al sole oppure per chi vuole divertirsi con qualche emozionante sport acquatico e persino immergersi come un vero e proprio subacqueo.
Comunque sia, ci sono anche altre attività interessanti che si possono fare e che non comprendono prettamente il mare.
Per chi ama la montagna, è possibile impegnarsi in qualche lunga escursione a contatto con la rigogliosa natura.
Ci si può rilassare davanti a un buon cocktail o in un ristorante di lusso oppure farsi un giro tra i vari mercatini per, magari, comprarsi un grazioso souvenir.
Non manca qualcosa, però, anche per chi è affascinato dall’arte, poiché a Maiorca si possono visitare anche degli interessanti musei e gallerie.
Non dovete assolutamente perdervi Arcudia, nonché un’antica città che si trova a Nord di Maiorca.
Questo piccolo borgo è molto pittoresco grazie alle sue strade strette, alle colline, ai torrenti, al porto, e alle belle costruzioni architettoniche.
E, naturalmente, non possiamo dimenticare le svariate cale, tra le quali, menzioniamo Spiaggia di Alcudia, Spiaggia di Sa Marina, Spiaggia de Sant Joan.