Questa maionese senza uova, di certo, riuscirà a conquistarvi al primo istante. Provate a farla, perché è davvero molto semplice.
Se volete cimentarvi nella preparazione di una buona maionese senza uova, allora, seguite il facile procedimento che vi suggeriamo a breve.
Le salse: buone e per tutti i gusti
Le salse, di certo, spesso e volentieri, ci danno una mano in cucina per impreziosire una pietanza e per dare quel tocco in più di sapore che rende il tutto più gradevole.
Nel corso del tempo, quindi, e in tante parti del mondo, sono state ideate numerose tipologie di salse, sia quelle dal gusto più dolce a quello più piccante.
Così, a seconda del tipo della portata in questione, è possibile fare uso delle suddette preparazioni culinarie per ottenere dei risultati maggiormente appetitosi.
Come si accennava poc’anzi, quindi, abbiamo la possibilità di scegliere tra molte salse differenti. Tuttavia, ce ne sono alcune più famose e gettonate di altre.
Tra queste ultime, di sicuro, c’è giustappunto la maionese che, per l’appunto, si dimostra la compagna perfetta di una moltitudine di alimenti, adatta in una miriadi di occasioni.
Comunque sia, se, per caso, desiderate ottenere qualcosa di casereccio, eliminando uno degli ingredienti che contraddistingue la maionese, allora, seguite la ricetta sottostante.
Maionese senza uova
Maionese senza uova
Equipment
- 1 ciotola
- frullatore a immersione
Ingredienti
- 440 ml olio di semi di girasole
- 150 ml acquafaba di ceci
- 1 limone
- aceto di sidro
- senape
- sale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate un cucchiaio di succo di limone, un pizzico di sale e un cucchiaio di aceto di sidro.
- Poi, unite anche , 150 ml di acquafaba di ceci, 1 cucchiaino di senape, e mescolate per 30 secondi con il frullatore a immersione.
- A questo punto, aggiungete in maniera graduale 440 ml di olio di semi di girasole, e mescolate ancora con il frullatore a immersione dall'alto verso il basso.
- La maionese senza uova è già pronta per l'uso.
Come utilizzare la maionese senza uova
La speciale maionese fatta in casa, di cui vi abbiamo appena illustrato il procedimento di realizzaione molto semplice e veloce, di certo, è un’ottima idea vegana.
Grazie all’alternativa in questione, infatti, si avrà modo di accontentare un po’ tutti e di offrire qualcosa di delizioso e speciale da abbinare a vari alimenti.
In questo caso specifico, in effetti, è possibile sfruttare la maionese in molti frangenti differenti. Così, per esempio, potete usarla per insaporire un buon panino farcito, un’insalata e i piatti a base di pesce e i fritti. Insomma, come si suol dire, chi più ne ha, più ne metta.