Dovete assolutamente conoscere questa ricetta semplice e gustosa, perché è di una bontà unica. Provatela subito.
Se volete portare in tavola qualcosa di speciale, allora, vi conviene realizzare la bontà che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Per una vera bontà a base di carne
Tutti gli amanti dei piatti a base di carne, probabilmente, nel corso del tempo, possono aver già preparato tante ricette differenti e appetitose. In effetti, il suddetto alimento si presta molto bene a tale scopo.
Inoltre, forse, la tipologia prescelta è proprio la carne di maiale, dato che, per l’appunto, è di sicuro molto saporita, e, grazie alla sua versatilità, ci permette di ottenere ottimi risultati variegati.
Ancor di più, peraltro, è possibile realizzare numerose pietanze con l’aiuto del macinato, perché si può adattare facilmente a una serie di preparazioni diversificate.
A questo proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una pietanza originale che fa uso di un procedimento piuttosto semplice. In questo caso specifico, per giunta avrete bisogno soltanto di qualche comune ingrediente.
Non perdiamo altri minuti preziosi, allora, e vediamo, di seguito, qual è l’occorrente preciso richiesto e i passaggi da mettere in pratica. Il risultato sarà davvero irresistibile.
Dovete assolutamente conoscere questa ricetta semplice e gustosa, perché è di una bontà unica. Provatela subito.
Portata secondo piatto
Cucina Italiana
Keyword Appetitosi bocconcini di carne
Preparazione 30minuti
Cottura 1ora
Porzioni 4persone
Equipment
2 ciotole
1 teglia
6 tazze
grattugia
Ingredienti
800gcarne macinata di maiale
200gformaggio grattugiato a pasta semi dura
1cipolla bianca
2pomodori
3uova sode
pancetta affumicata
sale
pepe nero
paprica
Istruzioni
Innanzitutto, in una padella, con un po' di olio vegetale, soffriggete un trito di cipolla.
Poi, travasate la cipolla soffritta in una ciotola con 800 g di carne macinata e insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero, 1 cucchiaino di paprica e di basilico. Mescolate.
Coprite con la pellicola trasparente e lasciate riposare per circa 20 minuti.
In un'altra ciotola mischiate 3 uova sode grattugiate, del formaggio grattugiato a pasta semi dura, un trito di pomodori, la pancetta affumicata a pezzetti e un pizzico di sale e di pepe nero.
Ora, come si vede in figura, disponete sui bordi di una tazza due fette di pancetta affumicata e all'interno mettete il composto di carne.
All'interno del composto di carne, quindi, mettete l'altro composto preparato in precedenza e richiudete le fette di pancetta affumicata.
Fate questa operazione con altre 5 tazze, poi capovolgetele su una teglia, foderata con carta da forno e toglietele.
Coprite i bocconcini di carne realizzati con la carta stagnola e cuocete in forno a 180 gradi per 1 ora.
Gli appetitosi bocconcini di carne sono pronti.
Cosa abbinare agli appetitosi bocconcini di carne
Gli appetitosi bocconcini di carne, come si nota dalla ricetta appena presentata, sono facili da preparare, e, di certo, vi faranno fare un’ottima figura con i vostri commensali.
In ultimo, per completare il piatto, abbinate un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di purè di patate e un calice di Merlot o di Bardolino.