Se avete un forno a microonde incrostato, allora, dovete proprio provare questo rimedio naturale per pulirlo e renderlo nuovamente splendente.
C’è un metodo assolutamente efficace che vi aiuterà a pulire alla perfezione il vostro forno microonde.
All’interno delle nostre cucine, di certo, è facile trovare numerosi elettrodomestici che ci danno una mano a realizzare delle buone pietanze.
Così, per esempio, potremmo disporre di una bilancia, di un frullatore, di un robot da cucina, di una frusta elettrica e, naturalmente, anche di un forno.
Per quanto riguarda quest’ultimo, però, non esiste soltanto una tipologia in commercio. Anzi, al contrario, se ci rechiamo in negozio di elettronica, ci accorgiamo subito che abbiamo una buona scelta.
Comunque sia, a questo punto, ci piacerebbe perlomeno indicare le principali differenze tra un forno elettrico e un forno a microonde.
In particolare, il forno elettrico è in grado di cuocere gli alimenti con l’ausilio di due resistenze elettriche.
Così, queste due resistenze, una volta che si sono scaldate, trasmettono il calore ai cibi che sono all’interno del forno.
Questa tipologia di elettrodomestico, inoltre, ha tre modalità di cottura, cioè il grill, la ventilata e la statica.
Ci sono, però, alcuni modelli più recenti che, peraltro, hanno una funzione idonea persino per la preparazione della pizza.
Bisogna ricordarsi, però, che ha tempi di cottura abbastanza lunghi, e, quindi, si deve impostare una temperatura adatta se non si vogliono bruciare i cibi.
Il forno a microonde, dal canto suo, è in grado di cuocere gli alimenti grazie a delle onde elettromagnetiche.
In genere, questi forni sono di dimensioni piuttosto ridotte, ideali, quindi, anche per chi non ha molto spazio in cucina. I tempi di cottura, inoltre, sono più veloci di quelli di un forno elettrico.
Quando si cucina, di solito, è necessario utilizzare diversi strumenti per riuscire a ottenere un buon risultato.
Tutti noi, in effetti, se ci mettiamo davanti ai fornelli, dovremmo avere degli elettrodomestici e degli utensili che ci rendono la vita più facile.
Tuttavia, nel momento in cui si è finito di cucinare, si dovrebbe cercare di mettere in ordine, e anche di pulire ciò che si è usato.
Se non si fa questa operazione, infatti, si rischia, ben presto, di ritrovarsi con delle incrostazioni molti difficili da eliminare.
In particolare, uno degli elettrodomestici che si sporca di più è, di certo, il forno. Così, se vi ritrovate, per esempio, con un forno a microonde pieno di macchie e di grasso, allora, significa che vi siete fatti prendere dalla pigrizia.
Tuttavia, per fortuna, c’è un metodo naturale che vi permetterà di rendere la pulizia in questione meno faticosa.
Anzitutto, per inumidire lo sporco nel forno a microonde, mettete un bicchiere d’acqua all’interno dell’apparecchio e azionatelo per una manciata di minuti.
Poi, inumidite un panno morbido con dell’acqua e dell’aceto di mele, e passate le superfici del forno a microonde.
Se, per caso, però, vi preoccupano anche i cattivi odori, allora, non vi resta che ricorrere al limone.
Così, portate a bollore un pentolino di acqua insieme a una buccia di limone e mettete questa miscela in un bicchiere all’interno del forno a microonde. Fate agire per quattro o cinque ore.