Un dessert davvero così buono, forse, non l’avevate mai realizzato. Provatelo subito, perché sarà un successo. Una vera delizia.
Dovete assolutamente mettere in pratica la ricetta che vi proponiamo nelle prossime righe. Un dessert così buono che conquisterà proprio tutti.
Un dessert buono e irresistibile
Quando si vuole realizzare un buon dessert, magari in occasione di qualche gradito ospite oppure per i propri famigliari, in genere, bisogna considerare che il tempo passato in cucina non sarà limitato.
In effetti, se si vogliono ottenere degli ottimi risultati, spesso, è opportuno ritagliarsi svariati minuti da dedicare unicamente alla cucina.
Fatto sta che, al contrario, in alcuni casi, è possibile realizzare un dolce buonissimo senza, però, impiegare delle ore. Nonostante possa sembrare strano, in realtà, è proprio ciò che vogliamo mostrarvi di seguito.
La ricetta che abbiamo deciso di suggerirvi, infatti, è facile e veloce e si realizza proprio in cinque minuti. Per di più, a differenza di tante altre torte, in questo caso non vi occorreranno nemmeno dei classici ingredienti come, per esempio, le uova e la gelatina.
Inoltre, in tale frangente, non dovrete neanche accendere il forno. Insomma, a questo punto, non ci sono davvero scuse per non portare in tavola questo semplice e gustoso dessert.
Torta al cioccolato e banana
Torta al cioccolato e banana
Equipment
- 2 ciotole
- 1 tortiera
- frusta elettrica
- grattugia
Ingredienti
- 100 gr zucchero
- 400 ml panna
- 500 gr biscotto macinato
- 3 banane
- 20 ml latte
- 200 gr cioccolato bianco
- 200 gr cioccolato fondente
- biscotti secchi
Istruzioni
- Anzitutto, inzuppate dei biscotti secchi in una ciotola di latte e poi adagiateli all'interno di una tortiera rotonda.
- In una ciotola capiente versate la panna dolce, lo zucchero, mescolate con la frusta elettrica. Poi, unite 3 banane schiacchiate, mescolate e del cioccolato fuso, 500 gr di biscotto macinato, e mescolate ancora.
- Ora, versate questo composto nella tortiera, sopra i biscotti secchi. Mettete in frigorifero per 3 ore.
- Ora, versate sopra alla torta una miscela di cioccolato bianco e di 20 ml di latte e guanite la parte superiore con del cioccolato grattugiato. Lasciare in frigorifero per circa 8 ore.
- La torta al cioccolato e banana è pronta.
Bevanda da abbinare alla torta al cioccolato e banana
La torta al cioccolato e banana, di certo, ha un procedimento piuttosto semplice e il tempo maggiore impiegato è soltanto quello per la rifregerazione.
In ultimo, se volete anche abbinare una bevanda che si possa sposare bene, allora, potreste optare per un calice di Prosecco o di Franciacorta. Vedrete che l’accoppiata sarà davvero gustosa e conquisterà tutti i palati.