Se volete preparare una ricetta con poche calorie, allora, dovete proprio provare questo delizioso primo piatto.
Questa gustosa ricetta con poche calorie è di certo qualcosa di gustoso e allo stesso tempo ipocalorico. Ecco come prepararla e mangiarla senza sensi di colpa.
Gli italiani, spesso e volentieri, quando si apprestano a pensare alle vacanze estive, decidono che devono darsi una regolata per quanto riguarda l’alimentazione.
Certo, la regola più saggia sarebbe quella di prestare attenzione tutto l’anno, in primis, per il bene della nostra salute.
Tuttavia, la paura di sfigurare in spiaggia, si tende a ricorrere ai ripari non appena si inizia a percepire, per così dire, profumo d’estate.
Bisogna, però, tenere presente che, nella maggior parte dei casi, fare un programma fai da te non è sempre la scelta migliore.
Infatti, di frequente, può accadere che, non conoscendo informazioni basilari, si rischi di eliminare qualche alimento che, invece, può essere di beneficio al nostro corpo.
Così, le persone più sagge sanno bene che, in tal senso, è molto meglio chiedere un parere a un professionista, cioè a un dietologo o a un nutrizionista competente.
D’altra parte, però, è anche vero che, quasi costantemente, spuntano diete che promettono risultati fantastici e senza sforzo.
Per questo motivo, quindi, se non si conosce bene la materia, sarebbe opportuno non avventurarsi in qualcosa che ci è oscuro.
Comunque sia, anche senza avere la presunzione di dire o fare qualcosa che non compete, di certo, ci sono alcuni alimenti sani che possiamo tranquillamente aggiungere alla nostra dieta.
Così, se, per caso, in questo momento volete rimanere in forma, e, per l’appunto, mangiare qualcosa di nutriente, scegliete la ricetta con poche calorie che vi proponiamo.
In questo modo, quindi, riuscirete persino a mettere d’accordo anche tutta la famiglia. Vediamo, allora, di che cosa si tratta.
La pasta con broccoli e funghi è un primo piatto gustoso e con poche calorie. Per questo motivo, quindi, può essere adatto a tutta la famiglia.
Una buona e nutriente pietanza come questa, però, richiedere anche delle bevande adeguate. Così, in questo caso, potreste optare per un vino fresco e intenso come il Ribolla Gialla. Tuttavia, si sposano bene anche un calice diChardonnay dell’Alto Adige e uno di Garganega veneto.