Al giorno d’oggi il termine ʻhamburgerʼ viene utilizzato comunemente per riferirsi al classico panino che, in genere, si può trovare all’interno dei fast food. Nel corso del tempo, peraltro, sono state ideate numerose varianti. Dovete assolutamente provare questa imperdibile ricetta degli hamburger di pollo, perché, di certo, ne andrete tutti pazzi.
Ormai, oggigiorno, per quanto riguarda gli hamburger, la scelta è davvero ampia e, per l’appunto, si ha modo di optare per gli ingredienti più disparati. Tuttavia, la parola ʻhamburgerʼ può riferirsi semplicemente alla carne appiattita posta tra due fette di pane.
Ebbene, in realtà, nonostante questo tipo di carne sia diventato una sorta di simbolo americano, gli storici ci fanno sapere che a servire per primo in questo modo un panino fu un cuoco tedesco di nome Otto Kuasw.
In particolare, verso la fine dell’Ottocento, diventò piuttosto diffuso un panino chiamato, per la precisione, Deutsches beefsteak, e che era caratterizzato da una salsiccia e un uovo all’occhio di bue.
Si pensa, peraltro, che ad apprezzarlo maggiormente furono i marinai del porto di Amburgo, poiché si trattava di un pasto veloce e nutriente. A questo punto, nelle prossime righe, vorremmo proporvi una ricetta giapponese piuttosto simile.
L’hamburger al pollo è, di certo, un ottimo e veloce pasto, poiché presenta alcuni ingredienti gustosi e nutrienti.
In questo caso, quindi, se volete abbinare una bevanda, potreste optare per una lattina di Coca-Cola oppure per un bicchiere di birra. Sarà come essere al fast food.