Queste cosce di pollo sono davvero deliziose e persino anche facili da preparare. Piaceranno proprio a tutti.
Il pollo è sicuramente una delle tipologie di carne più apprezzate anche all’interno dei confini italici. In effetti, ci sono più ragioni per cui sceglierlo.
In questi ultimi anni, di certo, ci sono alcune persone che hanno deciso di evitare i piatti a base di carne. Ci stiamo riferendo, per l’appunto, a tutti coloro che seguono il vegetarianismo e il veganismo.
D’altra parte, a quanto pare, sembra che, al giorno d’oggi, ci siano molti più individui che siano attirati da tale regime alimentare e che, per l’appunto, cerchino di non mangiare nulla di provenienza animale.
Tuttavia, in Italia non mancano, di certo, gli amanti della carne, e, in particolare, la tipologia più apprezzata sembra essere quella del pollo. Secondo indagini recenti, quindi, il pollo vince, in media, almeno un paio di volte a settimana nel menù degli italiani.
In genere, stando agli esperti, le donne si dimostrano essere le fan più accanite, forse, per l’appunto, per il fatto che si tratta di una carne più leggera di altre.
Insomma, gli amanti di questa carne bianca sono tanti, e, per questo motivo, vorremmo proporvi una ricetta davvero gustosa che potrebbe davvero piacere alla maggior parte dei vostri amici e famigliari. Ecco, allora, come preparare delle deliziose cosce di pollo.
Le cosce di pollo, preparate in questo modo, sono sicuramente appetitose. Comunque sia, dovreste anche abbinarle a un contorno adatto.
Così, procedete nel seguente modo. Prendete delle patate, tagliatele a pezzetti abbastanza piccoli e trasferitele in una ciotola. Poi, salate e pepate e versate dell’olio di oliva.
Unite anche un trito d’aglio e del formaggio grattugiato. Poi, infornatele a 180 gradi per 30 minuti. Vedrete che, alla fine, risulterà essere un contorno davvero perfetto per le cosce di pollo. Infine, se volete aggiungete anche dei pomodori e dell’insalata.