Volete evitare di consumare troppa carne? Allora, dovreste scegliere questa gustosa ricetta con le patate che piacerà a tutta la famiglia.
Dovreste provare questa ricetta con le patate davvero deliziosa. Un secondo piatto da leccarsi i baffi.
Le patate sono, in genere, un alimento che piace sia ai grandi che ai piccini, poiché hanno un sapore gradevole e si possono preparare in diversi modi.
In effetti, sia nella gastronomia italiana che quella internazionale, questi speciali tuberi fanno da protagonisti in numerose ricette.
Per esempio, quindi, le patate si possono fare bollite, arrosto, sotto forma di purè, e anche fritte.
Le patate fritte, di solito, piacciono molto anche ai bambini e peraltro sono anche un elemento imprescindibile nel menù della cosiddetta ristorazione fast food.
Tuttavia, sarebbe meglio non esagerare con quelle fritte, poiché, stando agli esperti, richiederebbe molte ore di digestione.
Le patate, inoltre, sono uno dei cibi più economici e che si trovano tutto l’anno al supermercato. Così, in tempi difficili come questi, non è una cattiva idea puntare su di un alimento sicuramente buono e versatile e adatto a tutte le tasche.
L’unica cosa a cui bisogna fare attenzione, però, è il metodo di conservazione. Si deve ricordare, perciò, che per mantenerle al meglio, è bene riporle in un punto piuttosto buio e asciutto della cucina.
Ciò, per l’appunto, proprio per non correre il rischio che la patata germogli in men che non si dica. Se dovesse succedere, infatti, sarebbe da gettare perché potrebbe essere addirittura tossica per il nostro organismo.
Non è nemmeno da dimenticare, però, che le patate possono anche fare bene alla nostra salute. Il motivo principale è che contengono vitamine, minerali e fibre, e sono anche ricche di potassio.
Nelle prossime righe, dunque, vorremmo proporvi una ricetta con le patate che potrà piacere a tutta la famiglia.
Il pasticcio di patate al latte è sicuramente un secondo piatto che potrà essere gradito un po’ da tutti. Si tratta, peraltro, di una ricetta piuttosto facile che non richiede una grande maestria davanti ai fornelli.
Comunque sia, meglio sapere anche quale bevanda può accompagnarla nel modo giusto. Così, potreste scegliere un calice di vino bianco come, per esempio, quello di un Fiano d’Avellino di Casa di Baal o del Canto del Grillo di Abbazia San Giorgio.