Polpette lunghe di carne e verdure, una ricetta davvero deliziosa che conquisterà facilmente tutti i vostri commensali. Una prelibatezza.
Tutti coloro a cui piace la carne e che, ogni tanto, vogliono provare qualcosa di diverso, devono assolutamente prendere in considerazione il secondo piatto che vi proponiamo di seguito.
Una ricetta speciale con la carne macinata
Non è sempre facile, alle volte, pensare a qualcosa di originale da realizzare davanti ai fornelli. D’altra parte, spesso e volentieri, tendiamo a essere di fretta e, per questo motivo, a cucinare le solite veloci pietanze.
Tuttavia, se volete una ricetta che soddisfi la vostra voglia di carne e che, peraltro, sia costituita anche da delle buone verdure, allora, dovete porre l’attenzione su delle polpette speciali che piaceranno sicuramente a tutta la famiglia.
In particolare, in questo caso, avrete bisogno di un buon quantitativo di carne macinata e una varietà di verdure che renderanno il tutto ancora più gustoso e nutriente. Ebbene, a questo punto, quindi, non perdiamo altro tempo e vediamo, di seguito, come realizzare questa portata davvero interessante.
Se, dunque, avete un po’ di minuti da passare in cucina, sappiate che, alla fine, scoprirete che ne valeva proprio la pena.
Polpette lunghe di carne e verdure
Polpette lunghe di carne e verdure
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- grattugia
Ingredienti
- 1 kg carne macinata
- 2 patate
- 3 cipolle
- 2 carote
- prezzemolo
- 2 uova
- formaggio grattugiato a pasta semidura
- sale
- pepe nero
- paprika
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola capiente mettete la carne macinata, due patate, due cipolle e due carote grattugiate, dei dadini di peperone rosso, un trito di prezzemolo, un paio di uova, e insaporite con sale, pepe nero, paprika. Mescolate.
- Ora, ungete una teglia con dell'olio di oliva e mettete sopra delle fettine di tre cipolle e delle polpette lunghe, formate con il composto preparato in precedenza, come si vede in figura.
- Cuocete in forno per 20 minuti a 200 gradi.
- Sfornate, aggiungete sopra una spolverata di formaggio grattugiato a pasta semidura e cuocete per altri 10 minuti a 200 gradi.
- Le polpette lunghe di carne e verdure sono pronte.
Cosa abbinare a questo piatto
Le polpette lunghe di carne e verdure sono assolutamente un secondo piatto sfizioso e che vi farà meritare dei calorosi complimenti da parte di tutti i commensali.
In ultimo, potete scegliere di abbinare dell’insalata mista che, di certo, funzionerà da ottimo contorno. Per quanto riguarda la bevanda, invece, accostate un calice di Nero d’Avola.