Quando si visita una nuova città oltre alle varie attrazioni e ai monumenti si ha sempre la curiosità di assaggiare i piatti tipici del posto.
Di seguito vi sveliamo quali sono i 10 piatti tipici più buoni di Madrid che non potete non provare se vi trovate nella splendida capitale spagnola.
Ecco quali sono i 10 piatti tipici della capitale spagnola
Uno dei piatti più buoni è il bocadillo de calamares, una piccola baguette preparata con una gustosa e sfiziosa farcia di calamari fritti. In città potete trovarla praticamente ovunque, non solo nei bar ma anche nei chioschetti che si trovano per strada. In molti locali questo manicaretto viene servito con una salsa all’aglio e al peperoncino unita alla maionese o da una fetta di limone, in entrambi i modi i calamari saranno decisamente più saporiti.
Tipiche della cucina spagnola sono anche le tapas, sono dei piccoli ma super deliziosi assaggi che solitamente vengono accompagnati con birra, vini bianchi o Vermut. Vengono servite sia calde che fredde e spesso potete anche trovarle gratis in giro per la città.
Un altro piatto tipico super saporito è il callos a la madrileña, si tratta di una zuppa di trippa di bovino in umido che prevede una cottura lenta con salsa di pomodoro, peperoncino, aglio, alloro e paprika. A Madrid la servono all’interno di una casseruola di terracotta insieme ad un pezzo di morcilla, una salsiccia che è tipica delle Asturie.