Questa buonissima torta soffice è una vera delizia e si prepara in una manciata di minuti. Provate subito la ricetta di seguito.
Se avete intenzione di offrire ai vostri famigliari una torta soffice e davvero genuina, allora, date un’occhiata alla ricetta che vi suggeriamo a breve.
Una buonissima torta soffice con lo yogurt
Chi non ha una grande esperienza in cucina, probabilmente, potrebbe pensare che sia davvero difficoltoso riuscire a ottenere degli ottimi risultati.
In effetti, ciò soprattutto per quanto riguarda la preparazione di dolciumi, poiché, se ci si pensa bene, risulta spesso più complicato realizzare un buon dessert piuttosto che dei piatti salati.
Per fortuna, però, che, alle volte, è possibile farsi facilitare la vita da alcune ricette abbastanza semplici e che si mettono dalla parte degli inesperti.
A tal proposito, di seguito, abbiamo intenzione di farvi conoscere una torta che si prepara con pochi ingredienti, tra cui soprattutto lo yogurt, e che vi richiede soltanto una manciata di minuti davanti ai fornelli.
Vedrete che, se seguirete tutti i passaggi con attenzione, non sarà difficile riuscire a ottenere un risultato delizioso e soffice come una nuvola. Alla fine, molto probabilmente guadagnerete anche tanti complimenti calorosi da parte dei vostri famigliari.
Torta allo yogurt
Torta allo yogurt
Equipment
- 2 ciotole
- 1 stampo quadrato
- frusta elettrica
- carta da forno
Ingredienti
- 3 vasetti di yogurt bianco
- 4 uova
- 1 limone
- zucchero
- amido di mais
- zucchero a velo
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 4 tuorli d'uovo e in un'altra ciotola versate i 4 almbumi con il succo di mezzo limone e un pizzico di sale. Mettete questa seconda ciotola in frigorifero.
- Intanto, sbattete con la frusta elettrica i tuorli d'uovo e aggiungete 3 cucchiai di zucchero, la scorza della buccia di 1 limone e 3 vasetti di yogurt bianco.
- Poi, ancora unite anche un cucchiaino di essenza di vaniglia e 3 cucchiai di amido di mais, e mescolate con la frusta elettrica.
- Ora, con la frusta elettrica montate gli albumi, aggiungete 3 cucchiai di zucchero, e, quando il composto è spumoso, unitelo all'altra ciotola.
- Versate il composto in uno stampo quadrato, foderato con carta da forno, e cuocete per 40 minuti a 180 gradi. Infine, decorate con zucchero a velo.
- La torta allo yogurt è già pronta.
Bevanda da abbinare alla torta allo yogurt
La torta allo yogurt, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, è davvero perfetta da consumare sia per colazione che a merenda.
Così, la bevanda che può sposarsi bene con questo buon dessert potrebbe essere, senza ombra di dubbio, una tazza di tè, di latte o di caffè.