San Valentino non è solo fiori, regali e Baci Perugina, ma anche posti romantici dove scambiarsi baci e promesse di eterno amore. Alcuni dei luoghi più romantici del mondo sono in Italia, altri si trovano in giro per il globo. In entrambi i casi si tratta di destinazioni super conosciute e posti iconici dove è d’obbligo scambiarsi un bacio e immortalarlo con una foto ricordo altamente instagrammabile. Se non sapete dove portare la vostra dolce metà per scambiarvi dediche d’amore al chiar di luna, seguite i nostri consigli e non sbagliarete.
Baciarsi sotto la Torre Eiffel
Iniziamo da quello che in assoluto considerato il simbolo dell’amore romantico: la Torre Eiffel di Parigi. La capitale francese è considerata la città dell’amore e non esiste coppia di innamorati che non sogna di scambiarsi un romantico bacio davanti al monumento più iconico del mondo.

Posti più romantici del mondo- wineandfoodtour.it
Il nostro consiglio, se cercate lo scatto social perfetto da pioggia di like, cuoricini e commenti, è di fare la foto nella Terrazza di Trocadero piuttosto che nei giardini di Champ Mars o ai piedi della torre. Il momento ideale è alle 22, quando la Torre Eiffel fa il suo spettacolo di luci.
Baciarsi nella Città Eterna
Baciarsi sulla Terrazza del Pincio al tramonto è un’esperienza unica e imperdibile. Il panorama è mozzafiato e la bellezza di Roma è assolutamente indescrivibile. Anche se ci sono anche posti romantici in città, senza dubbio è questo quello più iconico e imperdibile.
Baciarsi a Times Square
Quante volte avete visto la famosa foto dello storico bacio tra il marinaio e una giovane donna nel cuore di Times Square? Non c’è nulla di meglio di andare a fare una vacanza a New York e riprodurre il famoso “Kiss me sailor“. Quel bacio non era solo simbolo dell’amore romantico e passionale, ma anche della libertà perché fu dato per celebrare la fine della Seconda Guerra Mondiale.
Baciarsi sul lungomare di Napoli
Il Vesuvio sullo sfondo di un mare infinito è lo scenario perfetto per chi desidera fare una foto da cartolina. Se volete il nostro consiglio tra i luoghi più romantici del mondo dove baciarsi a Napoli non c’è solo il lungomare, ma anche le 13 discese di Sant’Antonio.
Baciarsi sul balcone di Giulietta e Romeo
Uno tra i luoghi più romantici del mondo è senza dubbio il balcone di Casa Capuleti a Verona. Scambiarsi un bacio sul balcone di Romeo e Giulietta è uno delle esperienze da provare almeno una volta nella vita.
Baciarsi sul Ponte dei Sospiri
L’ultima tappa consigliata si trova nella Serenissima e si tratta del famoso Ponte dei Sospiri.

Dove baciarsi a San Valentino- wineandfoodtour.it
In alternativa potete anche fare un giro in gondola e scambiarvi un bacio altamente instagrammabile tra i canali veneziani.