San Valentino non è solo fiori, regali e Baci Perugina, ma anche posti romantici dove scambiarsi baci e promesse di eterno amore. Alcuni dei luoghi più romantici del mondo sono in Italia, altri si trovano in giro per il globo. In entrambi i casi si tratta di destinazioni super conosciute e posti iconici dove è d’obbligo scambiarsi un bacio e immortalarlo con una foto ricordo altamente instagrammabile. Se non sapete dove portare la vostra dolce metà per scambiarvi dediche d’amore al chiar di luna, seguite i nostri consigli e non sbagliarete.
Baciarsi sotto la Torre Eiffel
Iniziamo da quello che in assoluto considerato il simbolo dell’amore romantico: la Torre Eiffel di Parigi. La capitale francese è considerata la città dell’amore e non esiste coppia di innamorati che non sogna di scambiarsi un romantico bacio davanti al monumento più iconico del mondo.
Il nostro consiglio, se cercate lo scatto social perfetto da pioggia di like, cuoricini e commenti, è di fare la foto nella Terrazza di Trocadero piuttosto che nei giardini di Champ Mars o ai piedi della torre. Il momento ideale è alle 22, quando la Torre Eiffel fa il suo spettacolo di luci.
Baciarsi nella Città Eterna
Baciarsi sulla Terrazza del Pincio al tramonto è un’esperienza unica e imperdibile. Il panorama è mozzafiato e la bellezza di Roma è assolutamente indescrivibile. Anche se ci sono anche posti romantici in città, senza dubbio è questo quello più iconico e imperdibile.
Baciarsi a Times Square
Quante volte avete visto la famosa foto dello storico bacio tra il marinaio e una giovane donna nel cuore di Times Square? Non c’è nulla di meglio di andare a fare una vacanza a New York e riprodurre il famoso “Kiss me sailor“. Quel bacio non era solo simbolo dell’amore romantico e passionale, ma anche della libertà perché fu dato per celebrare la fine della Seconda Guerra Mondiale.
Baciarsi sul lungomare di Napoli
Il Vesuvio sullo sfondo di un mare infinito è lo scenario perfetto per chi desidera fare una foto da cartolina. Se volete il nostro consiglio tra i luoghi più romantici del mondo dove baciarsi a Napoli non c’è solo il lungomare, ma anche le 13 discese di Sant’Antonio.
Baciarsi sul balcone di Giulietta e Romeo
Uno tra i luoghi più romantici del mondo è senza dubbio il balcone di Casa Capuleti a Verona. Scambiarsi un bacio sul balcone di Romeo e Giulietta è uno delle esperienze da provare almeno una volta nella vita.
Baciarsi sul Ponte dei Sospiri
L’ultima tappa consigliata si trova nella Serenissima e si tratta del famoso Ponte dei Sospiri.
In alternativa potete anche fare un giro in gondola e scambiarvi un bacio altamente instagrammabile tra i canali veneziani.