Amate i viaggi all’insegna dei luoghi misteriosi, state organizzando un viaggio nella città irlandese più conosciuta? Di seguito potete scoprire quali sono i luoghi insoliti da vedere a Dublino!
Tantissimi sono i luoghi di interesse che potete piacevolmente ammirare durante una vacanza a Dublino, anche se rimanete solo per qualche giorno. Oltre alle attrazioni più famose e apprezzate ci sono anche dei luoghi strani che in molti amano visitare.
Dublino è ideale per degustare ottima carne irlandese accompagnata da birra doppio malto scura e questo lo sanno tutti, ma se amate luoghi insoliti da vedere durante un viaggio ecco 5 posti da non perdere!
Proprio nel centro della città irlandese si trova un museo totalmente dedicato ai folletti che può essere visitato tutti i giorni della settimana fino alle 18.30. Si chiama National Leprechaun Museum e svela le storie incentrate sul mondo dei folletti, oltre ai bambini anche gli adulti lo adoreranno.
Potete partecipare la domenica al Gay Bingo al The George, per farlo non è necessario essere gay! A Dublino questo posto è diventato molto noto e frequentato, offre anche la possibilità di vincere ottimi premi.
Potete recarvi in questa bellissima spiaggia per fare delle rilassanti passeggiate godendovi una splendida vista sulla baia di Dublino, Dun Laoghaire e Howth Head. Inoltre, quando il vento lo consente potete anche ammirare le acrobazie dei kite surfer.
Si tratta di un museo ebraico situato all’interno della Sinagoga di Walworth Road, un quartire ebraico che in passato era conosciuto con il nome ‘Piccola Gerusalemme’. In passato sul posto si trovavano panetterie ebraiche, macellerie kosher e librerie in cui si potevano acquistare libri scritti unicamente in ebraico. Distante dal centro della città, per raggiungerlo però vi basterà prendere un autobus e scendere alla fermata St Kevin’s Church.
se siete incuriositi da questo tipo di cose non potete perdervi il tour The Hellfire Club di Hidden Dublin Walks. Vi porteranno in un antico rifugio di caccia sulle Dublin Mountains che a quanto dicono è infestato dai fantasmi, sembra che in passato lo utilizzassero per fare dei riti satanici.
Se i luoghi che vi abbiamo nominato sopra non vi bastano ecco altri posti misteriosi da visitare nella città irlandese.
Non tutti sanno che i resti del famosissimo ‘San Valentino’ sono stati conservati a Whitefriar Street all’interno di una chiesa. A quanto pare dopo essersi recato al Vaticano il prete irlandese John Spratt riuscì a farsi dare come dono i resti dal Papa.
A Dublino le sue ossa arrivarono nel 1836 e rimasero e rimasero chiuse per anni all’interno di una cantina. La loro sepoltura in Whitefriar Street avvenne solamente nel 1950. Per tradizione le coppie visitano la chiesa per chiedere a San Valentino di proteggere non solo loro ma anche il loro amore.
Se amate fare delle lunghe passeggiate approfittatene per arrivare fino al faro di Poolbeg, la sua bellezza è incantevole ma non tutti sono a conoscenza di questo luogo. Costeggia il Great South Wall, una delle dighe più lunghe in Europa, quando fu costruita era addirittura la più lunga al mondo.