Avete prenotato il viaggio dei vostri sogni dall’altra parte del mondo e vi aspetta un lungo viaggio in aereo e state pensando come renderlo più confortevole? Siete nel posto giusto, perché oggi vi daremo delle dritte sugli accessori must have da portare in aereo per rendere i viaggi lunghi più piacevoli e meno stressanti e stancanti fisicamente. Se siete curiosi, non vi resta che continuare la lettura e scoprire i nostri utili consigli: dall’indispensabile cuscino allo snack salutare fino alla maschera per dormire o a quella di bellezza per gli occhi.
Il primo accessorio indispensabile per chi deve affrontare un lungo viaggio in aereo è sicuramente il cuscino. In commercio, ma anche online è possibile trovare cuscini di diverse forme e budget adatti a tutte le esigenze: da quelli gonfiabili a quelli in memory.
Durante un lungo viaggio in aereo in alcuni tratti spengono le luci per favorire il sonno dei passeggeri e limitare gli effetti del jet lag quando atterrano a destinazione. In ogni caso è molto utile portare con sé nella borsa o nel bagaglio a mano una maschera per dormire. Vi consigliamo di comprare quelle in seta che sono una vera e propria carezza per la vostra pelle. Indossare una mascherina sugli occhi durante il volo in aereo è un ottimo modo per favorire il relax e limitare lo stress.
Consigliamo di portare nel bagaglio a mare un paio di cuffie wireless con annullamento dei rumori circostanti. Sono ottime sia per ascoltare musica, sentire film, ma anche per isolarsi dai rumori molesti in aereo (come ad esempio il pianto ininterrotto di bambini neonati durante il volo).
Stare seduti per dieci o quindici ore in un aereo non fa bene alla salute delle nostre gambe e delle nostre vene. Ecco perché gli esperti consigliano di indossare, durante un lungo viaggio in aereo, delle calze o calzini da compressione. Le vostre gambe e le vostre vene ringrazieranno.
L’ambiente dell’aereo mette a dura prova la delicata pelle del nostro viso. Ecco perché è consigliabile, durante un lungo volo, portare con sé in borsetta uno spray viso idratante, specialmente se è a base di acqua termale. Attenzione al formato: non deve superare i 100 ml per essere portato nel bagaglio a mano e superare i controlli in aeroporto.
Solitamente durante un volo lungo di dieci o quindici ore vengono forniti pasti caldi o freddi e snack dolci o salati che sono inclusi nel costo del biglietto aereo. Consigliamo però di portare in borsetta degli snack o spuntini salutari proteici e a basso contenuto calorico, magari da sgranocchiare durante la visione di un bel film in volo.
Due oggetti assolutamente essenziali per un lungo viaggio in aereo sono i tappi per le orecchie e la copertina. Provare per credere.