Ad ogni segno il suo vino del cuore! Oggi vi porteremo alla scoperta del cosiddetto “oroscopo nel bicchiere”. Dodici vini per dodici segni zodiacali, ognuno ha il suo, adatto alla sua personalità secondo ciò che dicono gli Astri. Bianco, rosso, rosé o champagne: quale sarà il vino del tuo segno zodiacale? Scopriamolo insieme.
Coraggioso, intraprendente, ambizioso, irruente e tremendamente passionale. Tutte queste caratteristiche del segno zodiacale dell’Ariete devono riflettersi anche nel vino che beve che deve essere frizzante e mai banale. Super effervescente, il vino per i nati sotto questo segno è sicuramente non può che essere un grande champagne elegante e complesso.
Il secondo segno di fuoco è il Leone, orgoglioso, sicuro di sé, forte e solare, proprio come l’estate. Il vino perfetto per i nati sotto il segno del Leone è un vino fruttato dai riflessi dorati come il Greco di Tufo.
Il Sagittario ha davvero il fuoco dentro, oltre che un’inarrestabile voglia di viaggiare, conoscere nuove persone, esplorare e andare all’avventura. Perfettamente in equilibrio tra istinto e razionalità, i nati sotto questo segno sono impulsivi, ma amano lasciarsi sedurre da un rosso sognante, sincero e mai banale come il Chianti Classico DOCG, un vino profumato e rotondo.
Il Toro è amante del bello ed ha una forte personalità. Ostinato, instancabile, sensuale, potente, il vino adatto al Toro non può altro che essere un Primitivo di Manduria, un vino profumato, maestoso, avvolgente e sensuale, esattamente come chi lo beve.
I nati sotto il segno di terra della Vergine sono perfezionisti nati. Esigono ordine e precisione al minimo dettaglio in ogni campo, nel lavoro come nei rapporti interpersonali. Il vino perfetto per la Vergine non può che essere il Pinot nero, specialmente nella declinazione di spumante.
Il Capricorno è un segno tenace, cocciuto, paziente e molto prudente, ma anche leale e sincero e con un carattere un po’ difficile. Il suo vino è sicuramente un rosso intenso come il Lambrusco di Sorbara DOC.
I nati sotto il segno dei Pesci si emozionano e sanno emozionare tanto. Sono degli eterni sognatori con la testa tra le nuvole. Ricchi di charme e mutevoli di umore, il vino perfetto per loro è il Bolgheri Rosato.
Il Cancro è un cuore dolce e tenero nascosto in una corazza a difesa del mondo esterno. Tenace, sensibile, protettivo, nostalgico e pigro, questo segno d’acqua trova piacere per le sue papille gustative in un vino dolce come il Moscato Giallo Passito. Lo Scorpione è un seduttore nato e il suo vino non può che essere un raffinato Sauternes.
Ambigui, brillanti e intellettuali, i nati sotto il segno dei Gemelli prediligono un vino come il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, meglio se “Rive”. Per il Bilancia il vino giusto è un rosato delle terre siciliane, mentre per i creativi nati sotto il segno dell’Acquario l’ideale è un Franciacorta DOCG Rosé.