Un annuncio al ristorante davvero incredibile quello che ha scritto il proprietario di questo locale. Ecco cosa è successo.
Un bizzarro annuncio ha praticamente spiazzato i clienti di un certo ristorante.
Al giorno d’oggi, di certo, i pareri personali riguardo all’alimentazione si sono diversificati sempre di più.
In effetti, probabilmente, sia in Italia che in altre parti del mondo, è ormai più facile trovare ristoranti, bar e prodotti del supermercato che si allineano ad alcune tendenze.
In primis, da qualche anno a questa parte, possiamo sicuramente aver visto un netto incremento dei cosiddetti alimenti biologici.
Questi ultimi, in soldoni, sono tutti quei cibi che non sono stati trattati con prodotti chimici.
Poi, ancora, si è assistito anche a un numero crescente di persone che si sentono affini al vegetarianismo.
In particolare, in questo caso, un sostenitore di tale regime alimentare si ciba principalmente di frutta, legumi, ortaggi, cereali.
In sostanza, dunque, un vegetariano elimina dal proprio menù piatti a base di carne e di pesce.
Una decisione ancora più drastica, però, è quella dei vegani che, per l’appunto, non consumano nemmeno latte, uova, latte e miele.
Insomma, come si è accennato poco fa, quelli appena menzionati sono diventati dei regimi alimentari piuttosto di moda negli ultimi anni persino nel Bel Paese.
I vegani e i vegetariani, molto spesso, per far fede ai propri principi, possono trovarsi in difficoltà.
Ciò significa che, quando escono per un pranzo o una cena, potrebbero dover fare una sorta di zig zag con le pietanze proposte sul menù.
Tuttavia, in realtà, dovrebbe essere un ostacolo abbastanza piccolo, soprattutto perché la maggior pare dei ristoranti e dei locali paiono essersi adeguati.
In particolare, dunque, capita molto spesso che ci sia un’opzione vegetariana e vegana per andare in contro anche a coloro che hanno bandito certi alimenti.
Tuttavia, queste scelte, a quanto sembra, non sono decisamente gradite a un certo famoso personaggio.
Nella fattispecie, si tratta di John Mountain, cioè il noto chef del ristorante australiano Fyre.
Il cuoco in questione, quindi, dopo una discussione aspra con una cliente, ha deciso, una volta per tutte, di vietare l’ingresso nel suo ristorante alle persone vegane.
Questa decisione è avvenuta, per l’appunto, dopo un certo aneddoto poi riportato sul Web.
In effetti, di recente, un avventore aveva chiamato il ristorante per chiedere se si servissero anche pietanze adatte ai vegani.
Il cuoco, anche se il suo menù non prevedeva tale opzione, si era reso disponibile a servire i soliti piatti, eliminando alimenti di origine animale.
Purtroppo, però, lo chef, ben presto, preso da altri impegni, aveva dimenticato la promessa fatta.
Per questo motivo, a quel punto, il commensale ha dovuto mangiare soltanto qualche verdura e un ripieno a lui non gradito.
Di conseguenza, il cliente, in seguito, si è lamentato sui social network, affermando che tutti i ristoranti dovrebbero essere pronti a ricevere anche i vegani.
Lo chef Mountain, però, non ha reagito bene, anzi, dopo questa esperienza, ha scritto nero su bianco che da Fyre non accetterà più vegani.