Questo toast francese è lo spuntino perfetto ideale in ogni occasione. Buono e molto facile da preparare. Da provare subito.
Se vi state chiedendo se esisto uno spuntino adatto a tutti, allora, dovete prendere in considerazione il buonissimo toast francese a base di banana e formaggio.
Nell’arco della giornata, di certo, ci sono alcune ore in particolare che si dedicano a un pasto, e, in genere le stesse sono abbastanza prestabilite.
Ciò sta a a significare che alcuni momenti, in genere, li teniamo per ricaricarci con degli alimenti che ci possono dare la giusta energia per affrontare gli impegni quotidiani. Così, se, per esempio, la colazione è considerato il pasto più importante, per la verità, non dovrebbero mancare neanche gli altri.
In effetti, il pranzo, anche quando è piuttosto veloce a causa di poco tempo a disposizione, dovrebbe essere costituito da un menù che ci permette di continuare a portare a termine i nostri doveri.
Quando arriva la sera, durante la cena, invece, bisognerebbe ricordarsi di non esagerare, soprattutto per il fatto che, altrimenti, il livello di glucosio nel sangue aumenterebbe, disturbando il sonno.
Comunque sia, in altre situazione, come a metà mattina o a metà pomeriggio, niente dovrebbe vietare di fare uno spuntino genuino e sano. A tal proposito, vogliamo proporvi una ricetta semplice e dal potere saziante.
Toast francese alla banana: spuntino perfetto
Toast francese alla banana
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- mattarello
Ingredienti
- pane a fette
- 3 banane
- 3 uova
- sottilette
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate del pane a fette, eliminate le estremità e appiattite con l'ausilio di un mattarello.
- In una ciotola versate 3 uova, 2 cucchiai di zucchero, mescolate e spalmate questa miscela su una fetta di pane. Sopra, poi, mettete una fettina di sottiletta tagliata a metà e un pezzo di banana. Arrotolate su se stesso, e premete i bordi per richiudere, dando la forma che si vede in figura. Fatelo con più fette di pane.
- Immergete queste formine nella miscela all'uovo fatta in precedenza, e, in una pentola con del burro sciolto, cuocete da entrambi i lati. Infine, passateli in una ciotola con un mix di cannella e zucchero.
- Il toast francese alla banana è pronto.
Cosa abbinare al toast francese alla banana
Il toast francese alla banana è uno spuntino assolutamente sfizioso e nutriente da consumare in varie occasioni, come, per esempio, a metà mattina, a merenda oppure per un antipasto.
L’ideale, peraltro, sarebbe quella di abbinarlo a una salsa al cioccolato che potete realizzare sciogliendo delle scaglie di cioccolato, unite a un paio di cucchiai di latte.