Nel mondo esistono piscine mozzafiato, dal design unico ed accattivante. Ecco quelle che regalano vacanze da sogno.
Varie piscine, ubicate in diverse parti del mondo, offrono ai propri visitatori uno spettacolo per la vista, visto che fungono, nei fatti, da vere e proprie opere d’arte a cielo aperto. Dettagli estremamente curati e un design del quale nulla è lasciato al caso, rappresentano delle strutture turistiche decisamente singolari. Eccone alcune, sparse per il globo, che dovreste visitare almeno una volta nella vita.
Piscine mozzafiato che fungono da opere d’arte
Dopo un inverno, caratterizzato da freddo, abiti pesanti e influenza, arriva l’estate con le sue temperature alte e il bel tempo. La bella stagione, dunque, funge da momento ideale per passare del tempo con la propria famiglia, ma anche con gli amici, con i quali concedersi il meritato riposo con le ferie estive.
Se amate, particolarmente, il caldo, il sole e il divertimento, vi consigliamo di visitare, almeno una volta nella vita, una delle piscine che vi elencheremo nei prossimi paragrafi.
Rappresentano, infatti, delle vere e proprie opere d’arte a cielo aperto, nelle quali potrete immergervi per assaporare, pienamente, il gusto dell’estate.
Sono, infatti, costruite, con molta cura e maestria, non tralasciando alcun dettaglio, al fine di conferire, a queste strutture, elementi eleganti e raffinati, che permettono di fruire di relax e tranquillità, che vi permetteranno di dire addio all’afa cittadina ed abbracciare momenti fatti puro piacere, sia per il corpo che per la mente.
Hotel The Joule, Dallas – Texas
La piscina che si trova all’Hotel The Joule, a Dallas, in Texas, fa leva su una struttura unica nel suo genere per diversi motivi.
Tale piscina, infatti, permette di avere uno sguardo sull’intero skyline urbano, ma non solo: è realizzata con pareti in plexiglass che consentono al turista di osservare il cielo quando si immerge in acqua.
Bondi Baths, Sidney – Australia
La Bondi Baths, situata a Sidney, in Australia, è una piscina olimpionica, della lunghezza di 50 metri, ubicata nelle oceano.
Per questo motivo, le sue acque, spesso, si fondono con quelle delle onde oceaniche. Dal bordo di questa particolare piscina, i bagnanti possono osservare i delfini e le balene.
Blue Lagoon – Greendavik – Islanda
La Blue Lagoon, costruita a Greendavik, in Islanda, è ubicata proprio intorno a una zona geo-termale, che funge da SPA.
Tale piscina ha la particolarità di essere ricca di minerali e per le proprietà curative, in particolare per alcune patologie della pelle. Inoltre, la temperatura che genera – oscillante tra i 37 e i 40 gradi centigradi – è impiegata per produrre elettricità.
Piscine mozzafiato: Badeschiff, Berlino – Germania
La Badeschiff è una delle piscine più celebri d’Europa. Il suo nome, in italiano, si traduce con “nave galleggiante”. D’altronde, tale denominazione è pertinente, visto che è una barca, di enormi dimensioni, ubicata sul fiume Spree.
In questa struttura, che attrae visitatori sia locali che internazionali in estate, funge da luogo in cui rinfrescarsi dalla calura estiva, ma anche per dedicarsi a diverse attività, quali ping-pong, musica, le feste. Si possono ordinare cocktail, bevande e cibo dal bar presente sul posto.
Kitsilano Pool, Vancouver – Canada
Questa piscina è stata costruita a Vancouver, in Canada. Si trova nel quartiere Kitsilano. Da questa meravigliosa struttura, i turisti possono osservare, da un unico punto, tutte le principali attrazioni della città: panorama urbano, spiagge e mare. Un posto meraviglioso che dona tanto relax ai visitatori.
Piscina Romana e Piscina di Nettuno, Hearst Castle, California – USA
All’Hearst Castle, ubicato su una collina a metà strada da Los Angeles e San Francisco, troviamo ben due piscine che potrebbero affascinarvi.
Parliamo della Piscina Romana, ispirata – come si può capire dal nome – dalle domus romane e della Piscina di Nettuno che si rifà a tempi antichi, che si riflettono, precisamente, nei bassorilievi italiani di cui è composta, risalenti al XVII. Un vero tuffo nella cultura, potremmo dire.
Piscina dei Tuffi Olimpionici, Barcellona – Spagna
La Piscina dei Tuffi Olimpionici, che si trova a Barcellona, in Spagna fu realizzata nel 1992, in occasione delle Olimpiadi. Oggi è ancora usata per le competizioni. Nel 2013, infatti, ha ospitato il Campionato Mondiale di Nuoto. Si tratta, nello specifico, di una serie di piscine, dalle quali è possibile osservare l’intera città, mentre ci si tuffa e si sta in ammollo.
Piscine mozzafiato: Nemo 33, Uccle – Belgio
La Nemo 33, che troviamo a Uccle, in Belgio fa leva su due milioni e mezzo di litri d’acqua. Profonda ben 34 metri e mezzo, si classifica tra le strutture più profonde di tutto il globo. Le acque che la compongono si riscaldano con il sole. Questo posto, inoltre, è l’ideale per chi ama effettuare escursioni subacquee e immersioni, visto che sono simulate cave marine.
Bagni Termali di Széchenyi, Budapest – Ungheria
I bagni termali di Széchenyi sono molto famosi nel mondo e sono ubicati nella capitale ungherese. Se averte in programma un viaggio in questo Paese, essi rappresentano una tappa doverosa e fondamentale.
Furono realizzati nel 1913 e, da allora, diventati un’attrazione turistica, ma anche un punto di incontro degli abitanti, che trovano ristoro dal freddo pungente dei mesi invernali, visto che le acque raggiungono i 37°.
Piscina Galleggiante, New York – USA
La Piscina Galleggiante della Grande Mela regala una vista incantevole sul quartiere di Manhattan, situata al Baretto Point Park, nei pressi del fiume East River.
Hotel Eurostar Tower, Madrid – Spagna
In questa struttura alberghiera di Madrid, c’è la Anssora SPA, che permette ai visitatori di godere della vista dell’intera città, in cambio di un prezzo da pagare.
Piscine mozzafiato: Holiday Inn Shanghai Pudong – Shanghai, Cina
Questa è una delle piscine più suggestiva e incantevoli del mondo.si trova a Shanghai, al 24º piano: pertanto, se soffrite di vertigini, vi consigliamo caldamente di evitarla, in quanto potresti avere qualche problema nel gestire le altezze.
Inoltre, questa piscina è totalmente trasparente, permettendo ai visitatori di dare uno sguardo a tutto ciò che hanno sotto e loro piedi. In sostanza, chi decide di provare questa esperienza unica potrà letteralmente fare un vero e proprio bagno sospesi nell’aria. Elettrizzante, non trovate?