Se state seguendo una dieta dimagrante, in realtà, non dovete per forza rinunciare a pane e pizza. Ecco come fare per non ingrassare.
Tutte le persone che temono di ingrassare, di solito, tendono a evitare il pane e la pizza. Tuttavia, c’è un modo per mangiarli senza prendere peso.
Tante persone, quando si trovano nel periodo estivo, cercano di non rovinarsi la linea per poter entrare nel proprio costume da bagno preferito.
D’altra parte, questo è proprio il periodo della cosiddetta prova costume, e, per tale ragione, si tenta, per quel che si può, a rinunciare a qualche pietanza calorica.
Comunque sia, in realtà, bisognerebbe ricordarsi che una dieta casereccia non è quasi mai la soluzione.
Infatti, è, invece, più saggio recarsi da un esperto e chiedere un parere professionale a un dietologo o a un nutrizionista.
Fatto sta che, in genere, quando si decide di perdere qualche chilo di troppo, in genere, si pensa di eliminare dal proprio personale menù la pasta e anche il pane e la pizza.
In effetti, questa tendenza non è completamente sbagliata. D’altro canto, è stato dimostrato che i suddetti alimenti contengono una buona quantità di carboidrati.
Questi ultimi, in particolare quando sono raffinati, possiedono un indice glicemico elevato, si assimilano rapidamente e, infine, si trasformano in zucchero.
Così, se si abusa di pasta, pane e pizza, si rischia di ingrassare in maniera piuttosto inevitabile.
Il pane e la pizza, di certo, potrebbero non essere considerate esattamente degli amici della dieta dimagrante.
Anzi, al contrario, tutti coloro che vogliono rimanere in forma, tendono a consumarli raramente o a eliminarli del tutto dalla propria vita.
Tuttavia, in realtà, secondo i nutrizionisti, il pane e la pizza possono essere consumati tranquillamente anche per chi segue un rigido regime alimentare.
In particolare, nelle prossime righe, vorremmo riportarvi un pasto light che soddisfa il palato e lo stomaco senza rinunciare, per l’appunto, al pane e alla pizza.
Anzitutto, dunque, recuperate non più di 80 grammi di pane di segale e spalmateci sopra al massimo 40 grammi di formaggio con pochi grassi. Se volete, inoltre, potete aggiungere anche 50 grammi di salmone affumicato.
Per quanto riguarda, invece, la pizza, anche in questo frangente, ci può essere una soluzione ipocalorica.
In tal caso, potrete, infatti, realizzare delle buonissime pizzette e, al contempo, non sentirvi nemmeno in colpa.
Prima di tutto, quindi, prendete del pane bianco, senza superare la soglia di al massimo 100 grammi.
Poi, spalmate della salsa di pomodoro proprio sopra la fetta di pane, aggiungendo anche della mozzarella light.
Dopodiché, potete insaporire con delle foglie di basilico e qualche datterino tagliato a metà.
L’ultimo step è quello di infornare per qualche minuto. In questo modo, dunque, avrete ottenuto delle pizzette saporite e persino costituite da neanche 400 calorie.
Insomma, come si può dedurre da queste righe, anche quando si sta facendo una dieta dimagrante, in realtà, non si deve, per forza, rinunciare al pane alla pizza.
Così, di certo, si tratta di una buonissima notizia per tutti coloro che sono alle prese con i chili di troppo.