Questo ottimo e veloce secondo piatto è adatto proprio per tutta famiglia e si prepara in una manciata di minuti. Provatelo.
Se state cercando la ricetta giusta per soddisfare il palato e lo stomaco della vostra famiglia, allora, realizzare quella suggerita a breve.
All’interno della gastronomia italiana ci sono sicuramente molti tipi di preparazioni degne di nota che, spesso, ci aiutano a realizzare dei buoni primi e secondi piatti.
Tuttavia, alle volte, può essere interessante farsi ispirare anche da quelle tipologie tipiche di altri Paesi e che, passo dopo passo, si sono diffuse in tutto il mondo.
Ebbene, tra queste troviamo giustappunto le tortillas messicane che, di solito, si preparano con l’ausilio di pochi e semplici ingredienti. Così, per esempio, si utilizzano la farina di mais, l’acqua, l’olio e il sale.
Le tortillas, peraltro, nel corso del tempo, sono state condite e farcite con i più svariati ingredienti, come, per l’appunto, le verdure, il pesce e la carne.
Ebbene, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta davvero appetitosa che molto probabilmente sarà in grado di stuzzicare il palato di tutti i vostri commensali. Vediamo, allora, step by step, quali sono i passaggi da mettere in pratica.
Le tortillas di carne, di cui vi abbiamo poc’anzi presentato la ricetta facile e veloce, come avete notato si portano in tavola soltanto in una manciata di minuti.
Se, però, non volete lasciare proprio niente al caso, allora, vi conviene abbinare anche una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, scegliete un calice di Montapulciano d’Abruzzo o di Sangiovese.