Scopriamo insieme cosa fare vedere a Belgrado Durante il periodo natalizio: la meraviglia e la magia offerte dalla capitale della Serbia.
Belgrado, capitale della Serbia, offre diverse attrazioni ai turisti che scelgono di visitarla. In particolare, durante il periodo festivo, la città è avvolta da una particolare magia che lascerà meravigliati coloro che decideranno di passarvi del tempo. Scopriamo, dunque, insieme le cose da fare a Belgrado durante il Natale.
Visitare il Mercatino di Natale di Belgrado
Il Mercatino di Natale di Belgrado è un’attrazione da visitare nel mese di dicembre, visto che rappresenta una delle destinazioni principali in questo particolare periodo dell’anno.
Il mercato si trova, precisamente, al centro della città: è caratterizzato, inoltre, da tantissime luci festive, decorazioni e bancarelle che vendono cibo tradizionale serbo, bevande e prodotti di artigianato.
Potete anche divertirvi, assistendo agli spettacoli di musica dal vivo e intrattenervi, con gli eventi organizzati sul posto, durante i quali potrete completamente respirare la magia del Natale e l’atmosfera delle feste.
La capitale della Serbia, dunque, passerete un Natale veramente meraviglioso: non dimenticate di far visita alla fortezza di Belgrado, che è una struttura fortificata, ubicata nei pressi dl fiume Sava.
Provare i tradizionali piatti natalizi serbi
La cucina serba è conosciuta per i suoi piatti belli sostanziosi e saporiti e – durante il periodo natalizio – ci sono molte pietanze tradizionali che si possono provare, sia nello street food che nei ristoranti.
Tra queste, ci sono sicuramente i sarma (involtini di cavolo ripieni), punjene paprike (peperoni ripieni) e baklava (una pasta dolce a base di pasta fillo e noci).
Fare una gita di un giorno nella vicina città di Sremski Karlovci
Sremski Karlovci è un’incantevole cittadina, situata appena fuori Belgrado che – nel mese di dicembre – diventa un vero incanto, caratterizzata, com’è, da decorazioni e, oltretutto, animata da attività natalizie.
Potete esplorare i monumenti storici della città, assaggiare il vino serbo tradizionale e godervi l’atmosfera natalizia nella sua forma più pura, tra bancarelle, storia e cultura che si respirano ad ogni angolo.
Fare un tour delle luci di Natale della città
Belgrado è nota per la sua bellissima architettura e i suoi monumenti e, nel mese di dicembre, la città è adornata con luci e decorazioni festive.
Fare un tour delle luci di Natale vi permetterà di vedere la città sotto una nuova luce e apprezzarne la bellezza durante le festività natalizie.
Partecipare allo spettacolo pirotecnico di Capodanno alla Fortezza di Kalemegdan
La Fortezza di Kalemegdan è uno dei monumenti più iconici di Belgrado e – alla vigilia di Capodanno – diventa il luogo perfetto per assistere allo spettacolo pirotecnico. La fortezza offre viste mozzafiato sulla città e lo spettacolo pirotecnico è un modo unico e spettacolare per festeggiare il nuovo anno.
Pattinaggio sul ghiaccio al Parco Tashmajdan
Infine, non si può non fare una visita al Parco Tašmajdan, un luogo molto conosciuto e popolare, scelto dagli abitanti – ma anche dai turisti – per le attività all’aperto.
Nel mese di dicembre, infatti, diventa un posto magico e incantato, grazie alla sua pista di pattinaggio sul ghiaccio. Sia che siate principianti, che pattinatori esperti, è sicuramente un’attività molto divertente da svolgere, con amici e familiari.