La ricetta per preparare delle deliziose lingue di gatto, con un impasto molto delicato, senza albumi e farina.
Le lingue di gatto sono un dolce sfizioso e delicato, che si può preparare in casa con pochi ingredienti. Tali biscotti, inoltre, si possono servire magari di pomeriggio, per una pausa rilassante o per dare il benvenuto ad amici e familiari. Scopriamo, dunque, insieme come preparare le lingue di gatto.
Esistono tante tipologie di biscotti, alcuni più croccanti, altri più morbidi e friabili. Tra quelli pi amati, ci sono sicuramente i biscotti al burro, molto amati nei Paesi del nord Europa e in Francia, dove sono conosciuti come “sablés“.
Ci sono, poi, i cookie al cioccolato, nati negli Stati Uniti, che contengono pezzi di cioccolato: possono essere sia croccanti che morbidi.
Passiamo, poi, agli amaretti, fatti con albume d’uovo, zucchero e pasta di mandorle o mandorle macinate. Sono leggeri e croccanti all’esterno, morbidi all’interno e hanno un sapore di mandorla.
Tra le varie bevande che si possono sposare bene con tali biscotti ci sono il tè nero o aromatico, ad esempio il Darjeeling che accompagna bene tali biscotti, senza coprirne il gusto.
In alternativa, potete optare per il classico espresso o un americano i cui sapori contrastano, in modo piacevoole, con la dolcezza e la leggerezza delle lingue di gatto.
Se amate il vino, invece, potete scegliere un Moscato d’Asti o un passito che accompagnano bene i dessert, in quanto la dolcezza del vino si abbina bene al sapore del burro e della vaniglia. Potete anche optare per una cioccolata calda, scelta deliziosa, soprattutto nei mesi invernali. Se, invece, preferite i liquori, allora un bicchiere di Amaretto o di Sambuca farà al caso vostro.