Molte lavanderie utilizzano un’ingrediente segreto per far profumare tutto il bucato. Ecco svelato il segreto di questi negozi.
Quando abbiamo degli indumenti sporchi e maleodoranti, cerchiamo di lavarli il prima possibile per farli tornare puliti e profumati.
Però, a volte, accade che questi non non vengano completamente puliti per via di macchie ostinate o altri problemi che causa la nostra lavatrice.
Ecco svelato il segreto delle lavanderie per rendere il nostro bucato profumatissimo!
Per avere un bucato profumato ed evitare che residui calcarei possano formarsi all’interno dell’elettrodomestico così come i residui di detersivo non del tutto sciolto nel cestello, possiamo utilizzare un ingrediente speciale.
Uno dei problemi che potrebbe scaturire, nella nostra lavatrice, è l’insorgenza di cattivi odori che non vanno via nonostante l’utilizzo di detersivo e ammorbidente.
Questo succede perché la nostra lavatrice entra a contatto con l’acqua e di conseguenza, al suo interno, si formano delle goccioline che persistono anche quando abbiamo ritirato il bucato.
Pertanto, è consigliabile non chiudere subito l’oblò dopo aver levato il nostro bucato dalla lavatrice, perché al suo interno, potrebbe crearsi della condensa che potrebbe far insorgere della muffa.
Questa sostanza, potrebbe andare a rovinare i nostri indumenti, formando macchie e dando un cattivo odore ai vestiti che avremo lavato.
Per evitare questo problema è consigliabile, fare una manutenzione del nostro elettrodomestico e pulire le guarnizioni da residui calcarei e possibili formazioni di muffe.
Non tutti sanno, che esiste un modo per far si che il cattivo odore all’interno della lavatrice venga eliminato con un solo ingrediente.
Lo stesso, può anche essere usato per il lavaggio del nostro bucato, che sarà profumatissimo anche dopo averlo esposto al sole.
Il trucchetto arriva dai consigli delle nonne, tramandate di generazione in generazione e arrivato fino a noi grazie ai blog su internet, realizzati dalle casalinghe più esperte.
Per far profumare la nostra lavatrice e il nostro bucato, basta avere dell’olio di rosmarino e inserire alcune gocce all’interno del cestello della lavatrice.
A questo possiamo unire un cucchiaio di aceto e un cucchiaino di bicarbonato per poi azionare un lavaggio a vuoto per far profumare l’elettrodomestico.
Invece, se lo utilizziamo per il nostro bucato, avremo non solo un effetto sorprendente in quanto i nostri indumenti avranno un profumo buonissimo, ma saranno anche bianchi e splendenti.
Il rosmarino con l’aiuto del bicarbonato e dell’aceto andrà a smacchiare i nostri indumenti che saranno come nuovi, senza che il tessuto sia stato aggredito da prodotti industriali.
Con questo metodo naturale, avremo del bucato pulitissimo e profumatissimo e possiamo utilizzarlo anche insieme a qualche goccia di limone.
Chi ha provato questo trucchetto, non può più farne a meno di utilizzare l’olio di rosmarino ad ogni lavaggio del suo bucato sia in lavatrice che a mano.
Vedrete che con questo metodo, i nostri capi d’abbigliamento profumeranno a lungo anche dopo averli riposti in armadio.