Vorreste preparare delle buone patatine fritte senza bruciarle? Allora, dovete conoscere il prezioso segreto dei fast food.
C’è un segreto davvero molto interessante per non far bruciare le patatine fritte. Lo sanno tutti i fast food.
Le vere origini delle patatine fritte
Le patatine fritte sono assolutamente un cibo che piace a tutti, non ha confini, e ingolosiscono sia i grandi che i piccini.
Per questo motivo, ormai, al giorno d’oggi, si può dire che siano diffuse praticamente quasi in tutto il mondo, e che vengono preparate sia nei ristoranti tradizionali che nei fast food.
D’altra parte, quando si ha voglia di patatine fritte, di certo, la prima cosa che si può fare è entrare in un fast food dove, per l’appunto, sono spesso e volentieri, proposte nei menù completi.
Le patatine fritte, però, nonostante si creda che siano un’invenzione statunitense, in realtà pare che non sia la verità. Gli esperti in materia, infatti, hanno trovato delle testimonianze abbastanza precise.
In particolare, in genere, una leggenda metropolitana ci racconta che le patatine fritte abbiano fatto la loro prima comparsa a New York e nel corso dell’Ottocento grazie al cuoco George Crum.
A tal proposito, però, sembra che ci siano delle prove documentali che i valloni, intorno al Settecento, erano soliti friggere dei pesci dalle piccole dimensioni che pescavano nella Mosa.
Tal fiume, della lunghezza di oltre novecento chilometri, però, durante la stagione invernale tendeva a gelare. Per questo motivo, quindi, tale popolazione belga sostituiva il pesce con delle patate dalla forma molto simile.
Come non far bruciare le patatine fritte: il segreto dei fast food
Le patatine fritte sono un contorno molto popolare e diffuso a livello globale. D’altra parte, forse, è difficile trovare qualcuno a cui non piacciano.
Tuttavia, al pari di altri alimenti che si trovano nei fast food, anche le patatine fritte si devono mangiare con moderazione per un semplice motivo.
Infatti, le patatine fritte possiedono un elevato indice glicemico, il che significa che possono incrementare facilmente il livello di glucosio nel sangue.
Per tale ragione, quindi, è necessario non esagerare e moderarsi per evitare il sopraggiungere di disturbi anche piuttosto gravi come, per esempio, il diabete.
Tuttavia, se non si eccede, le patatine fritte rimangono, di sicuro, uno degli street food più gettonati e conosciuti in tante parti del mondo.
Inoltre, forse, alcune persone, oltre a mangiarle fuori casa, potrebbero decidere di prepararle con le proprie mani. Ebbene, spesso, però, c’è la possibilità che si presenti un piccolo problema.
Infatti, se si è poco esperti, potrebbe succedere inevitabilmente di bruciare le patatine fritte, rovinando, in tal modo, il contorno che si voleva offrire ai commensali.
Per fortuna, però, c’è un segreto per non bruciarle che, in genere, conoscono i dipendenti dei fast food. Si tratta, peraltro, di un trucco semplice e alla portata di tutti.
In particolare, il trucco per non far bruciare le patatine durante la frittura è quello di aggiungere una miscela di oli vegetali.
In questo modo, quindi, si riesce a ottenere delle patatine fritte proprio al punto giusto, ben dorate e sicuramente molto gustose anche per i palati esigenti.