Questi spiedini di pollo sono davvero molto buoni e anche belli da vedere. Provateli subito e non ve ne pentirete.
Se state cercando un secondo piatto unico e saporito, allora, vi conviene fare gli spiedini di pollo che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Una buona ricetta con il pollo
Il pollo è sicuramente un alimento molto interessante che, per varie ragioni, riesce a mettere d’accordo la maggior parte delle persone.
In effetti, si tratta di qualcosa di leggero e di nutriente che, per l’appunto, ci aiuta a saziarci senza, peraltro, farci sentire troppo in colpa dal punto di vista della dieta.
Per queste ragioni, quindi, spesso e volentieri, è una buona idea utilizzare il pollo per ottenere un risultato più che soddisfacente sia dal punto di vista del palato che dello stomaco.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta piuttosto particolare che, probabilmente, piacerà sia ai grandi che ai piccini.
Vediamo, dunque, quali sono gli ingredienti specifici che vi servono e qual è il procedimento da mettere in pratica. Alla fine, forse, sarete davvero contenti di aver scoperto questa ricetta speciale e dal gusto interessante.
Insomma, non fatevi sfuggire questa procedura semplice e che vi aiuterà a portare in tavola qualcosa di gustoso e degno di nota.
Spiedini di pollo
Spiedini di pollo
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- 3 stecchini lunghi
- pellicola trasparente
- carta da forno
Ingredienti
- 500 g petto di pollo
- 150 g fette di formaggio
- 3 uova
- 100 g pangrattato
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola sbattete 3 uova e poi affettate e appiattite con il batticarne 500 g di petto di pollo.
- Poi, adagiate il tutto sopra alla pellicola trasparente, salate e pepate da entrambi i lati e poi adagiate sopra delle fette di formaggio, come si vede in figura.
- Arrotolate e mettete in frigorifero per 20 minuti.
- Dopodiché, tagliate il rotolo a sezioni e infilzatele in uno stuzzicadenti lungo.
- Bagnate nell'uovo sbattuto, passatelo nel pangrattato e mettete il tutto su una teglia, foderata con carta da forno.
- Cuocete per 30 minuti a 180 gradi.
- Gli spiedini di pollo sono pronti.
Cosa abbinare agli spiedini di pollo
La buona pietanza a base di petto di pollo, di cui vi abbiamo appena mostrato la preparazione, di certo, riuscirà a conquistare il cuore e il palato dei vostri famigliari.
In ultimo, se volete completare l’opera, abbinate un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Chianti. Vedrete che l’accoppiata sarà gustosa al cento per cento.