L%26%238217%3Bhotel+in+California+ideato+per+chi+non+sopporta+le+persone
wineandfoodtourit
/lhotel-in-california-ideato-per-chi-non-sopporta-le-persone/amp/
Mondo

L’hotel in California ideato per chi non sopporta le persone

In California, è stato costruito un hotel specificamente ideato per chi non sopporta le persone: ecco dove si trova. 

Non tutti siamo degli animali sociali e per questo motivo anche il turismo e il marketing si adattano a questo tipo di personalità. In tal senso, infatti, vi possiamo segnalare un hotel costruito in California che. in sostanza, è ideato interamente per chi non sopporta le persone. Se anche voi “odiate” l’umanità, allora potreste fare un salto all’hotel Folly Mojave. Scopriamo, dunque, insieme dove si trova precisamente e quali servizi offre alla clientela.

Hotel Folly Mojave, l’albergo ideato per chi non sopporta le persone

Proprio al centro del deserto, è stato costruito un albergo ideato, principalmente, per chi odia la gente. Si tratta, nello specifico, dell’hotel Folly Mojave, che si trova nel deserto californiano ed è una delle strutture alberghiere più particolari  in cui si possa passare la notte in tutti gli Stati Uniti.

L’hotel nel deserto in California (wineandfoodtour.it)

Pertanto, questo albergo consiste in una piccola oasi all’interno del deserto della California, perfetta per restare lontano da qualsiasi essere umano, ma anche per intraprendere un viaggio all’insegna dell’avventura, in un territorio che si presenta nei fatti, selvaggio e naturale.

In questo posto, inoltre, è possibile anche staccare la spina e ritrovare le energie che – di solito – la vita quotidiana ci prosciuga.

Come è organizzata la struttura in mezzo al deserto

Questa oasi si dipana, nello specifico, su 200 acri ed è stata progettata dall’architetto di Los Angeles, Malek Alqadi, incastonata tra la bellezza selvaggia della Mojave National Preserve e il famoso Joshua Tree National Park.

A livello estetico, ricorda i toni terrosi, le texture ruvide e lo scenario surreale del deserto: l’albergo, dunque, quasi si mimetizza nel paesaggio desertico ed è unico nel suo genere, rispetto alle altre strutture alberghiere.

Il rifugio è composto da tre strutture indipendenti, ciascuna delle quali simboleggia uno degli elementi della natura, che si fondono nel duro, ma splendido, terreno desertico.

Terrazza hotel nel deserto (wineandfoodtour.it)

Inoltre, l’albergo è dotato di una terrazza panoramica esterna ideale per osservare le stelle, che si trova nella suite Water. Ci sono, poi, altre due suite, ossia la Fire + Stone e la Wind che permettono agli ospiti di vivere esperienze di lusso simili alla Water, visto che sono caratterizzate da finestre molto ampie che si affacciano sul deserto.

Ogni aspetto del Folly Mojave è concepito in ottica sostenibile, in quanto la struttura alimenta ogni stanza con pannelli solari a forma di albero, nel tentativo di assomigliare a una microrete autosufficiente.

Ispirato all’Oasis of Mara, il Mara Pavilion mette a disposizione un’area tranquilla per sottoporsi a trattamenti SPA, completa di piscina riscaldata, sauna e bagno turco. Gli ospiti, infine, possono avvalersi di un avamposto privato per prendere parte a cene attorno al fuoco e sotto il cielo del deserto.

Immagini/Images – Credit: Johnny Prehn.

Daniela Caruso

Sono laureata in Culture Digitali e della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica Sociale e Politica alla magistrale. Da anni, lavoro nel mondo digitale e nell'editoria online. Sono appassionata di viaggi, tecnologia, disegno, manga ed anime, ma anche di lettura e scrittura.