Se volete consumare qualcosa di diverso dalla carne, allora, seguite il procedimento per realizzare queste ottimo secondo a base di zucchine.
Alle volte, forse, ci sono alcune ricette che riescono a farvi dimenticare anche le pietanze che amate di più. Ecco, allora, tra qualche riga un procedimento interessante.
Un procedimento facile con 3 zucchine
Tutti gli amanti dei piatti a base di carne, di certo, spesso e volentieri, si ritrovano a voler portare in tavola proprio delle pietanze con l’alimento in questione.
Naturalmente, però, nonostante i nutrizionisti non ci vietino di mangiare la carne, gli stessi ci ricordano che è bene non esagerare e che si consiglia di variare l’alimentazione.
D’altra parte, per fortuna, ci sono veramente tanti ingredienti di tipo differenti che, in taluni casi, riescono a prendere perfettamente il posto della carne.
Così, per esempio, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una buonissima ricetta che si realizza, per l’appunto, con soltanto tre zucchine, e poco altro ancora.
Vedrete, dunque, che, grazie ai facili passaggi che vi mostriamo di seguito, in men che non si dica, potrete impiattare un secondo davvero squisito. Insomma, non fatevi sfuggire questa ottima preparazione.
Ventagli di zucchine in padella
Ventagli di zucchine in padella
Equipment
- 1 piatto
- 2 ciotole
- 1 Padella
Ingredienti
- 3 zucchine
- 3 uova
- pangrattato
- farina
- maionese
- aglio
- aneto
- sale
- pepe nero
- olio di oliva
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, pelate 3 zucchine e tagliatele a ventaglio, come si vede in figura.
- Poi, mettetele in un piatto, salatele e pepatele da entrambi i lati e lasciate riposare per 15 minuti.
- Intanto, in una ciotola mischiate 3 uova, un cucchiaio di maionese e un pizzico di sale e in un'altra ciotola il pangrattato, la farina e mezzo cucchiaino di paprica.
- Dopodiché, passate le tre zucchine prima nella ciotola con il pangrattato e la farina e poi nell'altra con le uova.
- Friggete in padella fino a doratura con abbondante olio vegetale.
- In una ciotola mescolate 3 spicchi di aglio schiacciato, un trito di aneto, un cucchiaio di olio di oliva e di acqua.
- Infine, guarnite con questa salsa i ventagli di zucchine impiattati.
- I ventagli di zucchine in padella sono già pronti.
Cosa abbinare ai ventagli di zucchine in padella
I ventagli di zucchine in padella, come avete intuito dalla ricetta appena illustrata, sono molto semplici da preparare e anche davvero saporiti.
In ultimo, per completare il piatto, abbinate anche qualcosa d’altro che si sposa bene, come, per esempio, una manciata di patatine fritte e un calice di Chardonnay.