Andiamo alla scoperta delle strade più lunghe del mondo sulle quali è possibile fare meravigliosi viaggi on the road.
Dalle vaste distese del Canada fino alle esotiche terre dell’Argentina e ai paesaggi meravigliosi ed incantevoli dell’Africa, gli appassionati di viaggi itineranti hanno l’imbarazzo della scelta, in quanto esistono tante strade sulle quali fare i viaggi on the road più interessanti. Scopriamo, dunque, insieme dove trovarle in giro per il mondo.
Le strade più lunghe del mondo ideali per i viaggi on the road
Molti amano fare viaggi on the road e al mondo esistono strade molto lunghe che, nei fatti, fungono da tragitti perfetti per un viaggio diverso dal solito, durante il quale è possibile ammirare i panorami intorno.
Gli amanti del viaggio su strada, da effettuare sia in auto che in moto, conoscono bene il brivido di scoprire paesaggi grandiosi, città e foreste che si trovano sul proprio cammino. Se anche voi amate tale tipologia di viaggio, allora scoprite con noi le strade più lunghe al mondo.
In primis, possiamo citare Panamericana, lunga 25.750 km e che va dal Cile all’Alaska. La Pan-American Highway, dunque, attraversa un continente ricco di paesaggi e culture diversi.
C’è, poi, la National Highway 1, con una lunghezza di 14.500 km, che permette di percorrere l’Australia da un capo all’altro, collegando città e parti remote del Paese, comprese le coste.
Passiamo, poi, alla Trans-Canada Highway, lunga 8.000 km, che parte dal Pacifico all’Atlantico e che unisce l’est con l’ovest del Canada, attraversando tanti paesaggi e città lungo il tragitto.
Altri percorsi da tenere in considerazione
Proseguiamo il nostro tour delle strade più lunghe a mondo, menzionando la Trans-African Highway, lunga 6.300 km, che funge da rete stradale che collega diverse regioni dell’Africa, al fine di facilitare il commercio e ridurre la povertà, esplorando – al contempo – la diversità che caratterizzano il continente africano.
Andiamo vanti con la U.S. Highway 20, lunga 5.415 km, che parte dall’Oregon è arriva al Massachusetts: una strada, dunque, che attraversa il cuore degli Stati Uniti, mostrando tanti paesa
C’è, poi, la Ruta Nacional 40, lunga 5.224 km, che è considerata una delle strade più spettacolari del Sud America, che attraversa la Patagonia.
A seguire, troviamo la BR-101, 4.885 km, che si dipana lungo la costa brasiliana, fungendo da corridoio che collega città e spiagge bellissime.
Tra le strade più lunghe al mondo, menzioniamo anche la Transamazônica, lunga 4.342 km, che attraversa l’Amazzonia e che, per tale motivo, permette di esplorare la parte più interna del Brasile.
Infine, c’è la Route 66, lunga 3.940 km, dall’allure iconica e cinematografica, in quanto mette a disposizione un viaggio attraverso l’America e tra la storia e la cultura pop del Paese.