Scopriamo le 10 spiagge più belle del 2024, secondo i voti espressi degli utenti di Tripadvisor: il Portogallo guida la classifica.
Gli utenti di Tripadvisor hanno decretato le spiagge più belle del 2024 che sono state inserite, di conseguenza, nella classifica dei Travelers’ Choice Beaches Awards 2024. Ciascuna spiaggia rappresenta un vero e proprio capolavoro naturale. Conosciuti come gli “Oscar delle spiagge“, questi premi annuali si basano su un’attenta analisi delle recensioni e dei punteggi assegnati dagli utenti di Tripadvisor nel corso dell’ultimo anno.
La classifica dei Travelers’ Choice Beaches Awards presenta le spiagge più belle del 2024, identificate in base ai milioni di feedback che gli utenti della piattaforma hanno espresso in merito agli incantevoli posti di cui vi parliamo nelle prossime righe.
La top ten spazia dall’Australia alla Florida, passando per Spagna e Hawaii. Nel cuore dell’Algarve, c’è Praia da Falésia, un posto che incanta con le sue falesie declinate in una sfumatura rosso intenso che contrasta col blu profondo del mare e il bianco della sabbia.
Vicino al centro di Vilamoura, tale spiaggia ha ottenuto il primo posto, grazie alle 5.900 recensioni positive rilasciate dagli utenti della community.
Al secondo posto, poi, troviamo la spiaggia dell’Isola dei Conigli a Lampedusa, in Sicilia, che fa parte di una riserva naturale: la stessa funge anche da rifugio per diversi animali, tra i quai ci sono i gabbiani reali e le tartarughe marine.
La Concha, a San Sebastián, fa il suo ingresso tra le prime dieci con la sua baia protetta, ideale per sport acquatici e famiglie, grazie alla sua lunga distesa di sabbia dorata attrezzata per conferire il massimo del comfort ai bagnanti.
La spiaggia di Ka’anapali, a Maui, nelle Hawaii, è il paradiso per gli amanti degli sport acquatici e della tranquillità, con la sua sabbia dorata e le acque limpido del mare che la bagna.
Grace Bay, con i suoi 19 km di sabbia bianchissima, si colloca al quinto posto: questo incantevole posto è ubicato nell’arcipelago corallino delle Turks e Caicos.
Anse Lazio, alle Seychelles, entra nella top ten, grazie alla sabbia bianca, alle acque azzurre, ma anche alle rocce granitiche e alla vegetazione del posto.
Manly Beach, a Sydney, è l’ideale per gli sportivi, circondata da pini di Norfolk: sul posto, inoltre, è possibile dedicarsi anche a varie attività acquatiche.
Eagle Beach – ad Aruba – è rinomata per la sua sabbia bianca e fine, le acque cristalline e i famosi alberi Fofoti, senza dimenticare le tartarughe che qui nidificano.
Siesta Beach, in Florida, è caratterizzata da sabbia quasi interamente composta da quarzo, molto particolare e, oseremmo dire, unica.
La spiaggia di Varadero, a Cuba, chiude la classifica con la sua spiaggia caratterizzata da sabbia bianca e finissima che sfuma in un mare di acque limpide.