Andiamo alla scoperta delle spiagge più belle della Spagna che – forse – non conoscete ancora: veri e propri paradisi naturali.
La Spagna è una delle mete più gettonate in estate e, nelle varie regioni, è possibile trovare tante spiagge Bandiera Blu, che ammontano a ben 638. Dalle Baleari alle Canarie, la scelta è davvero immensa. Scopriamo, dunque, insieme quali sono le spiagge più belle della penisola iberica.
Le spiagge più belle della Spagna
La prima spiaggia che, sicuramente, possiamo annoverare tra le più belle della Spagna e certamente Nosa Señora, sulle isole Cies, caratterizzata da una grande riserva naturale, da acque cristalline e da diversi sentieri che si possono esplorare.
Possiamo, poi, Conil de la Frontera, a Cadice, dove possiamo trovare una sabbia dorata è un mare molto pulito dall’azzurro intenso, a me totale sia per le famiglie, sia anche per le coppie ma non solo: anche per fare sport acquatici.
Passiamo, poi, a Sopelana, una piaggia che si trova nei pressi di Bilbao, presso la quale è possiible fare suf o semplicemente rilassarsi, ascoltando il suono delle onde del mare.
Segue, poi, la spiaggia El torn, a Tarragona, dove è possibile rilassarsi, con il massimo della privacy, nonché prendere la tintarella completamente nudi e approfittare del campeggio naturista.
Altre spiagge meravigliose della penisola iberica
Passiamo, poi, alla spiaggia di Calblanque, a Murcia, luogo prettamente selvaggio, dove è possibile ammirare anche il Parco naturale della zona e praticare diverse attività all’aperto, tra le quali possiamo annoverare il trekking e il tuffarsi in mare.
C’è, poi, Cala de Maro, a Malaga, la spiaggia è nascosta, la quale è possibile arrivarci attraverso uno specifico sentiero e che, inoltre, si trova vicino al villaggio di Narja nonché alle cascate di Maro.
Possiamo, dunque, poi alla spiaggia di Langre, in Cantabria, la quale è caratterizzata da tantissime scogliere: inoltre, al mare si può arrivare attraverso una scala molto ripida ed è il posto perfetto per fare surf nel momento in cui le onde diventano particolarmente alte.
Menzioniamo, inoltre, a Cala Moraig, ad Alicante, caratterizzata da una sabbia dorata, composta anche da ciottoli, ottima per fare le immersioni e per praticare lo snorkeling.
C’è, poi, anche la spiaggia di Matalascanas, a Huelva, can a una lunghezza di 25 km ed è caratterizzata da acque calme e da dune, le quali si trovano proprio nei pressi del Parco nazionale di Doñana.
Infine, citiamo anche la spiaggia di San Pedro-Cabo de Gata, in Almeria, alla quale vi si può accedere a piedi o mediante un’imbarcazione si tratta, inoltre, di una spiaggia sostanzialmente isolata che si trova nei pressi delle rovine storiche di San Pedro.