Andiamo alla scoperta delle spa più belle d’Europa, posti in cui rilassarsi e trovare la tranquillità che ci serve.
In Europa esistono tante SPA molto belle ed interessanti, caratterizzatE da diversi servizi che, in sostanza, attirano i turisti e non solo in questi luoghi in cui si può ritrovare un po’ di pace e di relax, staccando, nei fatti, dalla routine quotidiana che, la maggior parte dei casi, è stressante. Scopriamo, dunque, dove sono le SPA più belle d’Europa.
Le SPA più belle d’Europa
Tra le SPA più belle d’Europa, possiamo annoverare, sicuramente, la Chenot Palace Weggis, in Svizzera. Circa cinquant’anni fa, Henri Chenot, illustre esperto in nutrizione, psicologia, biologia, medicina tradizionale cinese e agopuntura, elaborò il “Metodo Chenot”, che prometteva una vita lunga, fino a 120 anni.
Oggi, il Chenot Palace Weggis sul lago dei Quattro Cantoni permette di ottenere consulenze mediche, nutrizionali e terapie relax.
C’è, poi, l’Euphoria Retreat, in Grecia, ubicato su una collina del Peloponneso, lontano da trambusto costiero, rappresenta un rifugio per chi cerca equilibrio emotivo, fisico e spirituale. I programmi, inoltre, durano dai tre ai ventuno giorni, durante i quali è possibile sottoporsi a trattamenti personalizzati basati su analisi del sangue e consulti nutrizionali.
Passiamo, poi, alla Dior Spa Eden-Roc, in Francia, che si trova all’Hotel du Cap-Eden-Roc, ubicato sulla punta meridionale di Cap d’Antibes. Si tratta, dunque, di un rifugio di lusso al quale si accede attraverso un giardino di rose e pini. Gli interni richiamano i toni sabbiosi e azzurri della Costa Azzurra, con un’accogliente Cabine Dior arredata in toile de Jouy. I visitatori possono prendere parte a rituali ispirati agli elementi naturali e a trattamenti avanzati come l’Hydrafacial.
Dove rilassarsi in giro per l’Europa ma anche in Italia
In Italia, invece, troviamo la Forestis, in Alto Adige, situata a 1.800 metri di altitudine nella foresta di Plancios, affacciata sulle Dolomiti.
Tale centro benessere si integra, alla perfezione, con l’ambiente naturale e mette a disposizione degli ospiti saune con erbe del posto e bagni di vapore. Inoltre, ci sono la sauna finlandese all’aperto e le sessioni di Wyda, lo “yoga dei Celti“, per connettersi alla natura.
Spostiamoci, poi, in Svizzera, dove troviamo Le Grand Spa a Le Grand Bellevue, nell’incantevole villaggio di Gstaad: un ambiente di puro lusso con 3.000 metri quadrati di SPA, che include saune tematiche e trattamenti di benessere. D’estate, i visitatori possono esplorare i sentieri escursionistici e godere dell’aria fresca di montagna, mentre d’inverno, si pratica, maggiormente, lo sci.
Passiamo, poi, al Vair Spa a Borgo Egnazia, in Puglia, caratterizzata da un’atmosfera intima, che conferisce particolare importanza all’olio d’oliva e alla forza dei venti marini nei trattamenti elargiti ai clienti.
Infine, citiamo The Bothy a Heckfield Place, ubicata in Inghilterra, precisamente nell’Hampshire, la quale è immersa in un ambiente georgiano, nel quale è offerta una terapia basata sui ritmi circadiani, basata su trattamenti che utilizzano le risorse naturali dell’ambiente circostante.