Se state cercando qualcosa di davvero gustoso da offrire ai vostri famigliari o amici, dovete scegliere queste prelibatezze.
Prelibatezze come quelle che vi suggeriamo a breve, forse, non vi sareste mai immaginati di prepararle con le vostre mani. Seguite i passaggi, proposti a breve.
Buone prelibatezze fatte in casa
In genere, quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso, magari per festeggiare un particolare evento o ricorrenza, si scelgono i pasticcini.
Così, la cosa più semplice che si possa fare è sicuramente quella di recarsi in pasticceria o al supermercato e di acquistare una bella confezione di dolcetti.
Tuttavia, alle volte, potrebbe essere più gratificante preparare dei buoni pasticcini fatti in casa e con le proprie mani da offrire ai propri famigliari o a un gruppo di amici.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta che vi aiuterà a realizzare un dessert davvero delizioso e adatto a tante occasioni differenti.
In particolare, ci stiamo riferendo a una manciata di buonissimi pasticcini al cioccolato in grado di soddisfare il palato sia dei grandi che dei piccini e che potrete servire sia alla fine di un pasto che per merenda.
A questo punto, allora, non ci resta altro da fare che mostrarvi, step by step, il procedimento da mettere in pratica.
Pasticcini al cioccolato
Pasticcini al cioccolato
Equipment
- 3 ciotole
- 1 teglia
- frusta elettrica
- setaccio
- saccapoche
- carta da forno
Ingredienti
- 4 uova
- 130 gr zucchero
- 30 ml olio vegetale
- 90 gr farina
- 30 gr cacao in polvere
- lievito in polvere
- sale
Per la crema
- 300 gr crema di formaggio
- 75 gr zucchero a velo
- 150 ml panna
- 50 gr cioccolato fondente
- vanillina
Per lo strato di cioccolato
- 100 gr cioccolato fondente
- 70 ml panna
Istruzioni
- Innanzitutto, in una ciotola versate 4 uova, un pizzico di sale, 130 gr di zucchero, e sbattete con la frusta elettrica.
- Poi, unite anche 30 ml di olio vegetale e setacciate 30 gr di cacao in polvere, un cucchiaino di lievito in polvere, e mescolate.
- Trasferite, quindi, questo composto in una teglia, foderata con carta da forno e cuocete a 170 gradi per 15 minuti. Lasciate raffreddare e con delle forme rotonde create qualcosa di simile a quello che si vede in figura.
- In un'altra ciotola versate 300 gr di crema di formaggio, un pizzico di vanillina, 75 gr di zucchero a velo, 150 ml di panna, e sbattete con la frusta elettrica.
- In microonde sciogliete 50 gr di cioccolato fondente, unitelo a questa stessa ciotola, e sbattete ancora con la frusta elettrica.
- Riponete il composto nella saccapoche e mettete il tutto sulla parte superiore delle forme rotonde al cioccolato.
- In un'altra ciotola spezzettate 100 gr di cioccolato fondente, versate 70 ml di panna e amalgamate il tutto. Infine, con la saccapoche, ricoprite i pasticcini con questo strato di cioccolato.
- I pasticcini al cioccolato sono pronti.
Bevanda da abbinare ai pasticcini al cioccolato
I pasticcini al cioccolato, di cui vi abbiamo presentato poc’anzi la ricetta, di sicuro, faranno felici i vostri famigliari e amici più golosi.
In ultimo, per non farvi mancare niente, potreste abbinare anche una bevanda adatta, come, per esempio, una tazza di tè o un calice di Passito.