Oggi vi portiamo alla scoperta delle più belle viste panoramiche del mondo. Chi ama viaggiare lo sa bene quanto emozionante sia ogni volta scoprire nuovi scorci panoramici. Dall’isola greca di Santorini a Petra, da Dubai al Canada, ecco i posti panoramici più incantevoli del nostro pianeta. Pronti, si parte per una nuova entusiasmante avventura.
Santorini in Grecia
La prima tappa del nostro tour in giro per il mondo alla scoperta dei panorami più belli non può che essere in Grecia, nelle famose Isole Cicladi e più precisamente nella bellissima Santorini. Le stradine vista mare e le casette e le chiese tutte bianche con i tetti blu rappresentano senza dubbio una delle immagini da cartolina più amate dai turisti provenienti da ogni angolo del mondo. Tramonti incantevoli, acque cristalline, spiagge paradisiache e in lontananze paesini dai colori immediatamente riconoscibili.
Cascate di Iguazù in Argentina
La seconda tappa del nostro giro alla scoperta delle più belle viste panoramiche del mondo è in Argentina alle maestose Cascate di Iguazù. Ci troviamo al confine con il Brasile.
Queste cascate fanno 275 salti e creano uno scenario sorprendente, oltre a un gran numero di arcobaleni. Ammirare le Cascate di Iguazù è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita.
Table Mountain in Sudafrica
Ci troviamo in Sudafrica, più precisamente a Città del Capo. La Table Mountain, così soprannominata perché ha una vetta piatta che ricorda la forma di un tavolo, offre ai viaggiatori la vista più incredibile sulla città, le sue spiagge mozzafiato e le acque azzurrissime. Per raggiungere la vetta del Table Mountain e godervi il panorama spettacolare vi consigliamo di prendere la comoda funivia (il tragitto in salita è altrettanto spettacolare e indimenticabile).
Petra in Giordania tra le più belle viste panoramiche del mondo
Negli ultimi tempi spopolano su instagram scatti di Petra e del suo panorama mozzafiato nel deserto. Ci troviamo in Giordania, in un Paese fino a qualche tempo fa considerato poco sicuro per un viaggio. Oggi invece la situazione è cambiata e Petra è tra le mete più gettonate dai turisti occidentali proprio per i suoi scenari mozzafiato e unici al mondo.
Banff National Park in Canada
Dall’Asia ci spostiamo in America, più precisamente in Canada. Sulle Montagne Rocciose del Banff National Park si può godere di una magnifica vista su tutto il territorio circostante fatto di laghi, foreste, vette e cascate. Senza dubbio si tratta di uno dei panorami canadesi più amati e riprodotti sulle cartoline.
Posillipo a Napoli tra le più belle viste panoramiche del mondo
Ci spostiamo in Sud Italia nella regione Campania. La collina di Posillipo è l’immagine da cartolina di Napoli più famosa di tutti i tempi. Sebbene sia difficile da raggiungere per i turisti, si tratta della zona migliore da cui godere di una magnifica vista sul golfo di Napoli, il Castello dell’Ovo e il maestoso Vesuvio.
Giardini di Augusto a Capri
Sempre in Campania sull’isola di Capri c’è un posto dove godere di uno dei panorami più belli del mondo. Si tratta dei Giardini di Augusto, dove la natura lussureggiante lascia il posto ad una terrazza panoramica con la più bella vista sui Faraglioni di Capri.