Andiamo alla scoperta delle mini crociere più belle da tenere in considerazione per fare un viaggio in primavera.
Con l’arrivo della primavera, molti di noi avvertono il desiderio di concedersi una pausa dal lavoro per trascorrere qualche giorno di relax e avventura. Una mini crociera rappresenta la scelta ideale per coloro che vogliono divertirsi senza allontanarsi troppo da casa. Scopriamo, dunque, insieme le mini crociere ideali per la primavera.
Mini crociere di primavera per un viaggio breve
Le crociere brevi di questa stagione mettono a disposizione l’opportunità di esplorare paesaggi incantevoli e città ricche di arte, sfruttando, in sostanza, pochi giorni di ferie.
MSC Crociere – ad esempio – propone una serie di opzioni per chi è alla ricerca di una fuga di primavera breve ma intensa. Il 21 aprile 2024, la MSC Orchestra salperà per un viaggio di 3 giorni che vi porterà verso le destinazioni più affascinanti del Mediterraneo, tra le quali possiamo annoverare Portofino, Cannes e la Costa Smeralda.
La MSC Splendida, invece, partirà da Genova per farvi scoprire Marsiglia e Barcellona, navigando lungo le coste di Francia e Spagna prima di fare ritorno. Le date di partenza di tale mini crociera sono le seguenti: il 22, 26, 30 aprile e il 4 maggio 2024.
Per chi predilige l’Adriatico, MSC Armonia mette a disposizione partenze l’8, 12, 15 e 19 aprile 2024 da Venezia, con tappe a Spalato in Croazia, Kotor in Montenegro e Rijeka. Altre crociere – che partono sempre da Venezia – permettono, invece, di esplorare la Slovenia e la Croazia, e includono soste a Capodistria e alla storica città di Zara.
Le proposte di Costa Crociere
Costa Crociere permette di scoprire il Mediterraneo attraverso i suoi itinerari di 4 e 5 giorni nei mesi di marzo, aprile e maggio 2024.
Partendo da Savona, tali crociere conducono i viaggiatori in Costa Azzurra e a Marsiglia, proseguendo – poi – verso Barcellona, prima di ritornare a Savona. Per chi dispone di più tempo, è disponibile anche una crociera di 7 giorni che include varie tappe, tra cui ci sono Roma, Savona, Marsiglia, Barcellona e Napoli.
Le partenze di Norwegian Cruise Line per la primavera 2024
Norwegian Cruise Line, infine, propone itinerari sia nel Mediterraneo sia verso destinazioni più esotiche. Un viaggio di 4 giorni in partenza da Barcellona a maggio 2024 toccherà, infatti, la Costa Azzurra e Cannes, per poi arrivare in Italia, con fermate a Firenze e Roma.
C’è anche una partenza verso mete più lontane, ad esempio il viaggio di 3 giorni previsto verso i Caraibi a partire dal mese di aprile 2024, che include, d’altronfe, tappe a Punta Cana, Puerto Plata e Miami.
In alternativa, si può scegliere anche un itinerario di 4 giorni che – a partire dal mese da maggio 2024 – permette di fare un giro alle isole delle Bahamas e visitare l’oasi privata di Norwegian a Great Stirrup Cay.