Google ha stilato una lista delle 20 migliori mete per i viaggi dell’estate 2024: la lista completa del motore di ricerca.
Avete voglia di fare un bel viaggio in estate, ma non sapete dove recarvi? Google, in tal senso, ha stilato una lista delle migliori 20 mete da scegliere per la prossima stagione stiva. Tra queste, c’è anche una città italiana. Scopriamo, dunque, insieme i posti consigliati dal motore di ricerca.
Le 20 migliori mete per l’estate 2024 secondo Google
Google ha stilato una lista di 20 mete da tenere in considerazione per l’estate 2024. Nel caso in cui, dunque, abbiate delle incertezze e non sapete dove prenotare, vi aiuta, dunque, il motore di ricerche più utilizzato al mondo.
La classifica, pubblicata da Google, è stata, nello specifico, elaborata su una combinazione di dati, che includono, nei fatti, ricerche online e prenotazioni effettuate.
Tra i principali cambiamenti, che sono stati rilevanti , in classifica, rispetto al 2023, in lista vediamo che Cancun (città del Messico) passa dalla seconda alla sesta posizione, mentre Tokyo (Giappone) si ritrova dall’ottava alla terza.
Tra le nuove città, aggiunte alla lista delle destinazioni più gettonate per l’estate 2024, ci sono, invece, San Juan, a Porto Rico e Madrid, in Spagna.
D’altra parte, Chicago e San Francisco non sono più presenti più tra le prime 20. E Roma? Continua ad essere amata, non solo nel campo del calcio, bensì anche nel turismo, posizionandosi al quarto posto tra le destinazioni più ricercate per l’estate.
La classifica completa di Google
Al primo posto, troviamo Londra, capital del Regno Unito che, da sempre, è una delle mete più amate e ricercate per i viaggi estivi, ma anche invernali.
Al secondo posto, poi, troviamo Parigi – capitale della Francia – ma anche, da sempre, città indiscussa dell’amore, ideale per un viaggio di coppia.
Tokyo, invece, occupa il terzo posto della classifica, seguita da Roma al quarto posto: la Città Eterna, d’altronde, fa ancora incetta di cuori. Al quinto posto, poi, troviamo New York seguita dalla new entry Cancun che si colloca al sesto posto.
Al settimo posto, poi, troviamo Orlando, all’ottavo posto Las Vegas, mentre al nono e al decimo posto troviamo, rispettivamente, Seattle ed Atene.
Los Angeles, invece, si posiziona all’undicesimo posto; al dodicesimo, poi, troviamo Miami, seguita da Barcellona, Dublino, Fort Laudardale, Honolulu e Denver che occupano, nella classifica, i posti dal tredicesimo al diciassettesimo.
Le ultime tre posizioni della lista sono occupate da Madrid, in Spagna, Boston, negli Stati Uniti e da San Juan che occupano, per l’appunto, il diciottesimo, il diciannovesimo e il ventesimo posto. A questo punto, non ci resta che scegliere la meta ideale per le nostre vacanze estive: d’altronde, possiamo fidarci: i consigli provengono direttamente da Google.