Le+migliori+destinazione+di+montagna+per+le+vacanze+estive+coi+bambini
wineandfoodtourit
/le-migliori-destinazione-di-montagna-per-le-vacanze-estive-coi-bambini/amp/
Consigli di Viaggio

Le migliori destinazione di montagna per le vacanze estive coi bambini

L’estate è uno dei periodi migliori per poter viaggiare, perché si hanno giorni o settimane libere dal lavoro. Le mete da scegliere sono svariate, sia quelle di mare, sia quelle di montagna. Quando, però, si hanno dei bambini, bisogna fare attenzione a quali destinazioni scegliere. Oggi vogliamo proporvi alcune belle mete di montagna per le vacanze estive coi bambini. Leggete i prossimi paragrafi. 

Sappada

La prima meta che vogliamo proporvi per andare le vacanze estive coi bambini è la bellissima località di Sappada, sita in Friuli Venezia Giulia. Si trova esattamente nella Val Comelico ed è caratterizzata da una serie di belle attrazioni per i vostri bambini, come ad esempio le aree adibite ai giochi e l’angolo per i picnic.

Sappada – wineandfoodtour.it

Courmayeur e La Thuile: vacanze estive coi bambini in montagna

Situata nella splendida regione della Valle d’Aosta, Courmayeur è una delle mete più gettonate. È adatta anche ai bambini, in quanto c’è tanto da fare, a partire dalle passeggiate, alle attività sportive e a tanti giochi. In zona potete trovare molto family hotel, pronti ad accogliervi. Anche La Thuile è una bellissima località della stessa regione, dove si possono vedere gli alpeggi dell’Alpe Verney e i laghi del Passo del Piccolo San Bernardo. Inoltre, si possono organizzare tante attività ricreative.

Courmayeur – wineandfoodtour.it

La Valle di Fiemme e il lago di Molveno

La Valle di Fiemme, sulle Dolomiti, è davvero incantevole: c’è una bellissima pista ciclabile e ben tre aree giochi per i vostri piccoli. Qui, potete rilassarvi immersi nella natura. Da vedere è anche il lago di Molveno, che si trova in una zona tranquillissima, lontana dal caos delle grandi città. Per i bambini, c’è un parco giochi molto ampio.

Lago di Molveno – wineandfoodtour.it

L’Alpe Cimbra e Selva di Cadore: vacanze estive coi bambini

L’Alpe Cimbra è un bellissimo posto da visitare con i bambini, situata in Trentino. Ci sono sentieri, fattorie didattiche e tanto altro per intrattenere e fare divertire i vostri piccoli. Selva di Cadore si trova sulle Dolomiti venete ed è spettacolare: in zona Monte Fertazza, c’è un parco giochi per i più piccoli e in località Santa Fosca, si possono organizzare diverse attività ricreative, in quanto la zona è molto attrezzata.

Alpe Cimbra – wineandfoodtour.it

Selvino

Un altro posto da non perdere, in provincia di Bergamo, è Selvino, tra Val Seriana e Val Brembana. Qui c’è il Parco Avventura del Monte Purito, dove i bambini si possono tranquillamente divertire, scegliendo diverse attrazioni.  Gli amanti del trekking, invece, potranno fare il Giro del Podone.

Selvino – wineandfoodtour.it

L’altopiano di Asiago

Questo splendido altopiano si trova precisamente sulle Prealpi vicentine, tra Vicenza e Trento. Ottimo posto per portare i vostri bambini, che potranno beneficiare di varie attrazioni e svolgere diverse attività all’aperto. Ci sono musei da visitare, agropark, il centro storico e tante zone adibite ai giochi per i più piccoli. Merita assolutamente una visita e una bella vacanza, per rilassarsi nella natura.

Altopiano di Asiago – wineandfoodtour.it

Queste sono alcune delle mete più gettonate da vedere insieme ai bambini ma, in giro per l’Italia, ce ne sono tante altre. Il nostro Bel Paese infatti offre paesaggi naturalistici e di montagna davvero stupendi e adatti ai più piccoli.

E voi avete già prenotato le vostre vacanze estive? Andrete al mare o in montagna?