Le+mete+preferite+dagli+italiani+per+Pasqua+2024+secondo+Skyscanner
wineandfoodtourit
/le-mete-preferite-dagli-italiani-per-pasqua-2024-secondo-skyscanner/amp/
Magazine

Le mete preferite dagli italiani per Pasqua 2024 secondo Skyscanner

Le mete preferite dagli italiani per le vacanze di Pasqua 2024 secondo una indagine condotta da Skyscanner. 

Con l’arrivo delle vacanze pasquali, gli italiani stanno pianificando dei brevi viaggi per le vacanze pasquali e, secondo un’analisi condotta da Skyscanner in merito, pare prediligano mete estere. Scopriamo, dunque, insieme le destinazioni preferite dai nostri connazionali per il periodo pasquale, focalizzandoci, in particolare su milanesi, romani e napoletani.

Le mete preferite degli italiani per le vacanze di Pasqua 2024 secondo Skyscanner

Skyscanner ha condotto una indagine, dalla quale sono emerse le mete che gli italiani preferiscono per le proprie vacanze di Pasqua 2024.

I nostri connazionali, dunque, sembrano orientarsi prevalentemente verso mete internazionali per le vacanze pasquali e, tra le preferite, ci sono Spagna, Francia e Regno Unito.

Londra, capitale del Regno Unito (Wineandfoodtour.it)

Città come Parigi, Londra e Barcellona sono tra le destinazioni più amate per fare una vacanza breve in primavera.

L’analisi dei dati interni di Skyscanner, dunque, sottolinea, da parte degli italiani, una spiccata preferenza per le nazioni estere, scelta che, forse, si spiega grazie ai voli low cost che spesso si trovano per queste destinazioni, rispetto ai prezzi, poco competitivi, di aerei e treni, utili a spostarsi sul territorio nazionale.

Il fascino della Spagna e di altre destinazioni europee

La Spagna, con il suo clima mediterraneo e le sue città d’arte, si posiziona al primo posto tra i Paesi europei più scelti dagli italiani per le ferie pasquali. Seguono Francia, Regno Unito, Germania e Olanda.

Nello specifico, i milanesi mostrano un particolare interesse per il Regno Unito, mentre i romani ed i napoletani prediligono i Paesi Bassi e la Germania.

Parigi – wineandfoodtour.it

Per quanto riguarda le città, Parigi e Londra sono le mete preferite dei viaggi pasquali degli italiani, seguite, poi, da Barcellona, Madrid e Amsterdam. Tali metropoli, d’altronde, sono ideali per respirare un po’ di cultura, storia e divertimento del posto, ideali, dunque, per una breve fuga primaverile.

Destinazioni alternative per fare un viaggio economico

Per coloro che cercano nuove esperienze di viaggio senza spendere troppo, gravando sul budget familiare, Skyscanner suggerisce diverse destinazioni alternative.

Tra queste, possiamo annoverare Tirana, La Valletta, Breslavia, Città del Lussemburgo e Göteborg, città molto interessanti per fare un city-break economico, visto che sono disponibili, nella maggior parte dei casi, voli andata e ritorno a partire da prezzi molto bassi, dai principali aeroporti italiani.

Stefano Maglietta, esperto di viaggi di Skyscanner, raccomanda di sfruttare la flessibilità sugli orari di viaggio e sulle destinazioni al fine di poter accedere ad offerte last minute convenienti.

Inoltre, è consigliato utilizzare strumenti come la ricerca “Ovunque“, che consente di esplorare le mete in base al budget che si ha a disposizione, in modo da non sforarlo.

Daniela Caruso

Sono laureata in Culture Digitali e della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica Sociale e Politica alla magistrale. Da anni, lavoro nel mondo digitale e nell'editoria online. Sono appassionata di viaggi, tecnologia, disegno, manga ed anime, ma anche di lettura e scrittura.