Andiamo alla scoperta delle destinazioni per vacanze all’insegna dello sport, per rilassarsi senza, però, rinunciare alla cura della forma fisica.
Volete fare una vacanza senza, però, rinunciare allo sport e all’attività fisica? Sappiate che ci sono delle mete perfette per fare entrambe le cose. Scopriamo, dunque, insieme quali sono quelle migliori per praticare sport e, al contempo, rilassarsi.
Le vacanze sono uno dei momenti più attesi dell’anno, in quanto sono il periodo durante il quale ci possiamo rilassare e godere un po’ di meritato riposo. Tale desiderio, così forte, ci spinge a sognare e a pianificare viaggi esotici e avventure in diverse parti del mondo.
Quando si tratta di organizzare queste fughe di primavera o d’estate, è fondamentale scegliere la giusta meta, soprattutto se si intende seguire specifici propositi: alimentazione equilibrata e attività fisica, anche attraverso sport che si possono praticare in base al posto scelto.
Un sondaggio condotto da Booking.com un paio di anni fa ha mostrato che il 54% dei viaggiatori predilige alloggi che mettono a disposizione servizi wellness, tra i quali possiamo annoverare le palestre e le piscine.
Ciò dimostra che c’è una destinazione perfetta per ognuno, a prescindere dalla preferenza che si può esprimere per le attività all’aperto, sport acquatici o – semplicemente -per qualche ora di esercizio in palestra.
Per selezionare la meta presso la quale vivere vacanze sportive è consigliabile, innanzitutto, valutare il proprio livello di fitness e le proprie preferenze.
Se amate le pratiche a basso impatto come lo yoga, il pilates, potete prendere in considerazione Tulum, in Messico, in quanto, in tale posto, potete prendere parte a sessioni di yoga ma anche cerimonie del cacao e meditazioni sulla spiaggia, perfette per vivere un’esperienza sia fisica che spirituale.
Qualora, invece, siete amanti dell’avventura, non potete non considerare, come meta di viaggio, i Monti Tatra in Polonia dove si svolgono molte attività, tra le quali ci sono gli sport invernali: inoltre, c’è la possibilità di sciare nella famosa stazione di Nosal. Se il trekking è più nelle vostre corde, vi aspetta la Tasmania con i suoi sentieri selvaggi.
Per tutti coloro, infine, che amano particolarmente le attività legate agli sport acquatici, consigliamo di considerare un vero e proprio paradiso in terra, che è rappresentato da Koh Tao, in Thailandia, dove si può praticare snorkeling e fare immersioni in acque in cui ci si può letteralmente specchiare.
Inoltre, sul posto, è possibile salire a bordo di un sottomarino per esplorare coralli, pesci esotici e relitti sommersi. Se, invece, non volete spostarvi dall’altra parte del mondo, potete recarvi in Slovenia, Paese ideale per chi ama il kayak.